Brividi in corrispondenza dei pasti

salve
mi capita in questo periodo di avvertire dei brividi freddi lungo la schiena quando mi siedo a tavola e inizio a mangiare sia a pranzo che a cena.
sembra strano ma è una sensazione mai avvertita prima, in pratica quando mangio vengo assalito da questi brividi che poi spariscono durante il lavoro e durante la normale giornata, ma si ripresentano puntuali ad ogni pasto.
stò facendo da 2 mesi una terapia con Laroxyl (1 comp. al giorno) Xanax (2 comp. al giorno) e gocce di Minias (15 alla sera) per curare un disturbo d'ansia che mi provocava una grave e debilitante insonnia, da questo punto di vista ora stò meglio, la terapia continuerà nei prossimi mesi con regolari incontri con il mio specialista curante, ma vorrei capire se i brividi di questo periodo possono essere dati dalla terapia, oppure rappresentano un nuovo sintomo. (ho già eseguito una Ris. Mag. con esito negativo).
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' un sintomo totalmente aspecifico, non e' possibile dare un parere.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
GRAZIE DOTTORE risposta molto veloce
cercherò di essere più specifico se ci riesco:
ho già scritto il tipo di terapia alla quale mi stò sottoponendo da 2 mesi completi, ma ogni giorno quando incomincio ad ingerire del cibo, sia pranzo che cena vengo assalito da brividi freddi lungo la schiena, molto evidenti e percettibili.

vorrei capire come mai questo fastidio si avverte solo durante l'ingestione di cibi (di ogni tipo e natura carne pesce, cibi caldi o freddi) non fa alcuna differenza, quando inizio a mangiare iniziano i brividi.

altro sintomo è che sempre durante il giorno sento la zona dei genitali ed l'interno dell'inguine più fredda ed ipersensibilizzata al freddo rispetto anche a mani e viso che sono più esposte.

altro sintomo è un bruciore di stomaco sempre dopo i pasti che coincidono con l'ingestione dello Xanax, (1 a pranzo e una a cana) sarà mica un effetto della pasticca?

è ovvio che i primi giorni io non abbia dato peso al fenomeno, ma adesso è costante e continuativo da circa 20 giorni, per cui mi stò allarmando.

dal momento che i farmaci che stò assumendo hanno infiniti effetti collaterali, vorrei sapere se queste manifestazioni corporee, molto ben percettibili, possano essere riferite ai farmaci e quindi da considerarsi "normali" OPPURE sintomi anormali che denotano che il dosaggio o la cura prescrittami è sbagliata e necessita di ulteriore consulto specialistico, oppure ancora, possano essere riferiti ad altre patologie fino ad ora trascurate.
cordiali saluti