Di depressione si può impazzire?

è possibile arrivare ad un punto di sofferenza ed esasperazione tale da impazzire? con l'ansia e la depressione si può perdere la testa e diventare matti?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la depressione è una patologia ben definita e caratterizzata da manifestazioi cliniche ben precise. La gravità può avere diverse sfumature, da quelle più blande a quelle più importanti e invalidanti. Alcuni sintomi possono, talvolta, essere simili a quelli riscontrati in alcune psicosi. La terapia della depressione causa, nella maggior parte dei casi, la risoluzione della sintomatologia in tempi relativamente brevi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
io ho un panico costante che mi crea la sensazione che non ci sia via di fuga da questo panico! e sapere che non c'è via di fuga alimenta ancora di più il mio panico, creando un circolo vizioso. Questo è sintomo di psicosi?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la sua situazione dovrebbe essere valutata da uno specialista per definire la diagnosi. A distanza non è possibile attribuire un significato diagnostico ad un sintomo. Ne parli con uno specialista in psichiatria.
Cordiali saluti