Minias

Egregio Dottore,circa un paio di mesi fa avevo iniziato a prendere 10 gocce di minias ( oltre a daparox 20 mg al mattino per attacchi di panico) perchè avevo un periodo di forte insonnia con risvegli con attacco di ansia.
d'accordo con il mio psichiatra, avrei poi diminuito questa dose di gocce. Ora sono arrivata ad una goccia e il mio sonno è ormai "sistemato" e quasi del tutto tranquillo nonostante la diminuzione.
Volevo chiederle se questa ormai definitiva diminuzione, può creare qualche disturbo tipo giramenti di testa, sbandamenti,( più accentuati del solito) di cui soffro durante il giorno e anche a volte di notte in questi ultimi giorni .
Ringrazio anticipatamente per una Sua cortese risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Il disturbo di panico che lei sta curando può provocare questi sintomi, così come la paura di averli. Una sollecitazione anche inesistente che si creda "incontrollabile" come la sottrazione di un farmaco che si è imparato a identificare come un "salvataggio" può innescare una reazione "fobica".
Il medico la saprà gestire.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini