Zyprexa effetti

salve, sto assumendo da un po di tempo cipralex 5mg zyprexa 2,5 e xanax 30 gocce al giorno suddivise mattina pomeriggio e sera. Da quando ho cominciato ad assumere zyprexa ho un senso di testa vuota e di instabilità. E' possibile che anche 2,5 mg diano questi effetti collaterali? Sono in cura per attacchi di panico (non li ho piu da mesi) e lo zyprexa l'abbiamo sperimentato per una fobia molto forte che avevo che sembre essere ormai superata. Volevo sapere se questi sintomi che riferisco possano essere associati allo zyprexa e se è possibile eliminarlo (ne parlerò anche con il mio neurolo/psichiatra) senza scalare il dosaggio grazie.
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente,
le sensazioni che descrive sono più imputabili all'ansia che al farmaco. L'instabilità tuttavia potrebbe essere legata al possibile effetto ipotensivo del farmaco ma questo va valutato dal suo medico.
Vorrei farle notare che per il disturbo di panico il medico cui fare riferimento è lo psichiatra non il neurologo come noterà dal fatto che i suoi consulti vengono spostati in questa branca.
Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#2]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

<"....ho un senso di testa vuota e di instabilità...">

potrebbe essere un effetto indesiderato dei farmaci che assume ( deve prendere in considerazione tutti i farmaci e l'interazione tra di essi ), come anche un sintomo di tipo ansioso ( ansia somatizzata ); sarà il suo medico a stabilire a cosa correlare il disturbo riferito.

Premesso che la sospensione e le madalità con le quali attuarla sono sempre di competenza del curante, lei assume la dose minore possibile di Olanzapina,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta