Antidepressivi e caffè

Salve dottore... la mia è una domanda che mi sto ponendo negli ultimi giorni... nel senso prendo dal 22 dicembre lo zoloft e credo di cominciare a sentire gli effetti nel senso che sono + rilassato e nn mi faccio + le seghe mentali di un tempo anche delusioni nel campo affettivo le vivo + rilassate.. ma la domanda è.. io assumo 50 mg al giorno di sertralina cloridrato alla sera a stomaco pieno... assumo un solo caffè al giorno dopo pranzo e dopo pochi minuti averlo assunto ho una sensazione di benessere quasi totale molto maggiore rispetto al resto del giorno... può essere che il caffè esplica maggiormente l'azione dell'antidepressivo'? o quale può essere la spiegazione? grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
direi che questa è una di quelle cose che dice di non fare più mentalmente

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
In che senso? =)
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
"nel senso che sono + rilassato e nn mi faccio + le seghe mentali"

secondo me la sua domanda esprime esattamente una preoccupazione di tipo mentale che non dovrebbe esservi se effettivamente sta bene.

In realta' il dosaggio del farmaco e' ancora basso e non potrebbe agire ancora in modo definitivo sui pensieri ripetitivi.
[#4]
dopo
Utente
credo che abbia ragione... sono 3 settimane che lo prendo può essere che è troppo poco o è probabile che debba ancora fare effetto?