Psicofarmaci , alcool e stupefacenti

salve...

Mi è stato prescritto da una psichiatra Lexotan (40 gocce al giorno) e Entact(iniziando con 2 gocce al giorno fino ad arrivare a 15 gocce)...

Come tutti i ragazzi della mia età, mi capita di bere alcool (poco perchè a causa del mio intestino irritabile mi devo limitare) e ogni tanto di farmi qualche spinello...

ci possono essere problemi se durante il periodo in cui prendo i farmaci dovessi bere alcolici o fumare???

grazie..

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si ci sono problemi.

Ha detto allo psichiatra di utilizzare sostanze?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
No, non le ho detto nulla perchè quando me le ha prescritte non c'ho pensato..

Per quanto riguarda gli stupefacenti ne faccio uso sporadicamente, posso farne tranquillamente a meno..

Anche l'alcool devo evitare del tutto??? Non che io sia un alcolizzata, però magari la sera nel pub mi prendo una birra o un cocktail...

grazie

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'utilizzo di sostanze puo' essere un fenomeno importante per quanto riguarda la valutazione da parte dello psichiatra perche' puo' far considerare altri aspetti che potrebbero non essere considerati se non se ne viene informati.

L'uso di alcool e' consentito solo a bassissime dosi e sarebbe preferibile non assumerne.

L'utilizzo di superalcolici e' fortemente sconsigliato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
gentile dottore,

non pensavo fosse importante, anche perchè non ne faccio uso abituale ma solo in rare occasioni...
però se lei mi dice che è utile che la mia psichiatra lo sappia la metterò al corrente quanto prima!!!

le volevo chiedere un'altra cosa: questi psicofarmaci in gocce possono essere assunti sia in acqua che direttamente sotto la lingua???

grazie