Anafranil e prostatite, c'è controindicazione?

gentili dottori, dovrei a breve riiniziare una terapia con anafranil ma nell'ultimo anno mi sono ammalato di prostatite. vorrei sapere se l'anafranil può peggiorare questa patologia dal momento che è controindicato per l'ipertrofia prostatica. purtroppo non ho alternative visto che è l'unico farmaco che si è rivelato utile per i miei problemi di concentrazione.
Colgo l'occasione per salutare il dott. Mazzullo che conosco personalmente in quanto sono stato suo paziente.
[#1]
Dr. Domenico Mazzullo Psichiatra 49
Caro Amico,
prima di tutto La ringrazio per i Suoi saluti.
In linea di massima non vi è una controindicazione specifica per l'uso dell'Anafranil quando vi sia stato un pregresso episodio di prostatite.
Per norma di prudenza, però, Le consiglierei di consultare anche il Suo urologo.
La ringrazio ancora per i Suoi saluti che ricambio caramente.
Domenico Mazzullo

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

concordo con quanto affermato dal collega.
In ogni caso sarebbe utile la consultazione con il suo urologo di fiducia.

Saluti

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/