Ansia incredibile

Tolto il fatto che sono una persona molto sensibile, l'altra sera mi è capitato di vedere un film intitolato "l'ultimo esorcismo". Questo mi ha fatto molto riflettere. Non ne ho parlato con nessuno avendo paura di essere reputato uno schizzofrenico. Cerco ogni volta che ci penso di convincermi che queste cose sono solo storie. Navigando ho scoperto che esistono psichiatri che lavorano insieme ad esorcisti e questo mi ha creato grande spavento. In questi giorni non ho piu appetito, dormo molto male e mi addormento faticosamente e non riesco a sentire o guardare nulla che parli di chiesa. Per favore aiutatemi voi ho paura che questa cosa accada anche a me. Non ho mai sopportato le cose macabre e sapendo che questa cosa possa succedere anche a me mi fa venire il terrore. E' brutto da dire ma ho paura che io possa un giorno essere posseduto. Aiutatemi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se un film le ha creato tanto turbamento sarebbe preferibile sottoporsi ad una visita psichiatrica, non tanto per la remota pressoché inesistente possibilità di essere posseduto, ma per far inquadrare meglio la situazione che amplifica delle problematiche personali sottostanti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
E perchè esistono medici associati ad esorcisti? Non capisco e non riesco a dare risposta a queste domande.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
che esistano medici che lavorino con gli esorcisti mi giunge nuova come notizia. Ad ogni modo lei dovrebbe farsi aiutare da un medico; l'esorcista lo lasci ai film.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente gli psichiatri ai quali si riferisce appartengono a quella categoria di professionisti che ha preso una certa distanza dalla scienza per cui non andrebbe presa nemmeno in considerazione. Il suo timore è sicuramente legato ad un eccesso di ansia che sta assumendo forme ossessive, segua il consiglio del dr. Ruggiero e ne parli con uno specialista.
saluti