Ansia attacchi di panico iperventilazione

salve,ho 35 anni e volevo dei consigli per una situazione che ormai perdura da 15 anni e ora che avevo imparato a conviverci,si rimanifesta con tutta la sua forza.soffro di continui attacchi di panico che si manifestano soprattutto con la sensazione di non riuscire a fare il respiro lungo,cosa che mi procura iperventilazione che terminata, ricomincia dopo poco tempo.avevo una chiusura totale verso i farmaci ma poi ho deciso di intraprendere anche questa via, purtroppo con scarsi risultati.ho assunto per dieci mesi lo zoloft associato al tavor in gocce che non hanno dato l'effetto sperato,cosi' come la psicoterapia ,la quale mi ha dato sollievo per un breve periodo.i miei attacchi si manifestano soprattutto dopo uno sforzo fisico in palestra,quando sono solo in auto nel traffico e non,e il periodo (da qualche anno a questa parte)di inizio primavera amplifica in maniera esponenziale il tutto. questi momenti hanno come comune denominatore la paura di morire.ribadisco il fatto che l'iperventilazione innesca quei meccanismi che mi conducono al panico.vi prego datemi qualche consiglio perchè la situazione peggiora di anno in anno
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

non ha specificato il dosaggio di Zoloft, comunque se per dieci mesi zoloft non ha dato effetti terapeutici completi, andava cambiato e valutata una nuova terapia.

Dieci mesi di trattamento sono da considerarsi non sufficienti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie innanzi tutto per la risposta.
la dose era mezza pasticca per iniziare fino ad arrivare ad una pasticca poi calata di nuovo gradualmente fino alla sospensione completa.
[#3]
dopo
Utente
volevo(se era possibile) un parere anche sulla concomitanza degli eventi che si acutizzano in maniera cosi' massiva in questo periodo,puo' essere una sorta di forma allergica.grazie ancora