Un periodo sono riuscita ad uscirne

buonasera mi trovo a scrivervi per cercare di capire come uscire dal mio problema 5 anni fa' ho avuto episodi di attacco di panico e ansia dopo un periodo sono riuscita ad uscirne e fino a 15 giorno fa' nemeno sapevo piu' come fosse,poi il trasloco lo stress a lavoro e anche il fatto che cmq sono un tipo un po' ansioso mi sono sentita poco bene ho come la scossa nelle braccia un senso di ansia forte faccio pensieri tristi anche di morte e sono andata dal mio dottore che mi ha dato delle gocce di alprazolam 4 o 5 asera insomma come per magia sono tornata a stare bene per una decina di giorni ma oggi ho riavvertito la sensazione alle braccia..premetto che l ultima volta che sono stata male non riuscivo a mangiare mi sforzavo e ho avuto persino un conato senza vomitare gia' di mino sono una ragazza minuta e ho sempre detto di non piacermi cosi magra non vorrei che questo mio problema possa peggiorare. hobisogno di un parere. grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La terapia con alprazolammonaltre benzodiazepine e' solo sintomatica. Sarebbe il caso di rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per inquadrare il problema e strutturare l'adeguato trattamento.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
perdoni la mia ignoranza significa che riduce i sintomi ma non risolve il problema?
[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
proprio così. L'ansiolitico attenua l'ansia ma non la cura, deve essere usato solo come "sintomatico" e per breve tempo.
Se il problema riguarda un basso tono dell'umore allora la terapia andrà rivista.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta 5 anni fa' assunsi l enctact pero' ma dava un po' di sonnolenza e spesso sbadigliavo cmq mi rivolgero' ad uno psichiatra. grazie
[#5]
dopo
Utente
gentili dottori sono stata una settimana fa' da una dottoressa psichiatra molto carina che mi ha ascoltato e prescritto serupin a salire da un quarto di pasticca per 3 giorni a mezza sempre per 3 giorni fino a intera. presto per dire che mi sento meglio anche se e' cosi' solo che mi capita di avere un senso di bruciore allo stomaco e come oggi non avere appettito mi sforzo di mangiare e stamani ho bevuto un succo ma a meta' brioscina ho dovuto abbandonare,poi a pranzo mi sono sforzata e ho mangiato due focaccine piccole con la mortadella pero' sento che faccio fatica ho paura di perdere peso gia' sono magra cosa mi consigliate? un aiutino per favore.
[#6]
dopo
Utente
buona sera volevo chiedere visto che anche oggi mi sono alzata con una forte nausa e ho bevuto nell' arco della mattinata due succhi di frutta arrivata a pranzo ho mangiato un riso sempre sforzandomi ma stavolta sono corsa in bagno a vomitare queste cose non mi sono mai capitate. potrebbe essere un effetto collaterale del sereupin?