Disturbo della personalità o schizofrenia?

da dove iniziare...bhè è difficile dovrei iniziare da quando avevo poco più di 6 anni...madre oppressiva, depressa, violenta e offensiva (mai una carezza e le continue frasi di come le avevo rovinato la vita), inoltre costringeva a mangiare quantità spropositate di cibo...ricordi sbiaditi di violenze subite nell'infanzia (non so se siano vere), distaccamento dalla realtà e allucinazioni visive ed uditive...ideazione del suicidio a 11 anni...tentativi con cocktail di medicine e candeggina..17 anni inizio di anoressia e/o disturbi alimentari ripetutosi ad intervalli...violente crisi di rabbia e pianto, autolesionismo diventato più grave negli ultimi due anni...incidente causato dalla volontà di uccidermi, tentativo di tagliarmi le vene, abuso di talofen...perdità di ricordi...psicosi (credevo e in parte credo che mi volevano fare del male e che mi perseguitassero e ciò causava e causa una forte ansia)...
ad oggi soffro:
-autolesionismo
-crisi di pianto e rabbia eccessive e/o immotivate
-ideazione al suicidio
-anoressia (leggera credo...più o meno mangio tra le 600 e le 800 cal al giorno)
-allucinazioni visivo e uditive
-paura dell'abbandono
-discrepanza tra il se e l'io (penso di non voler fare una cosa o dire e invece sono lì che agisco in senso opposto pur se mentalmente so che sto facendo qualcosa che non vorrei)
-perdità di ricordi e confusione circa gli eventi passati della mia vita (non so più ciò che ho vissuto realmente e ciò che invece è frutto della mia immaginazione)
-apatia
-disconnessione mentale ( a volte rispondo alle domande fattemi in un'altro discorso che ha nulla a che vedere)
-agitazione
- psicosi
ora mi è stato diagnosticato il bourderline, data la cura...ho seguito la terapia ma per il mio dottere è il caso che mi ricoveri perchè i miei pensieri di suicidio sono reali...
ora un'altro dottore mi ha detto che possa invece essere un'inizio di schizofrenia
come devo comportarmi...anche perchè le medicine mi calmano un pò e riducono gli episodi ma la malattia è sempre li.
grazie di tutto...
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Se il Suo dottore l'ha consiglato un ricovero.. Penso che ne valga la pena. Ovviamente, da come Lei descrive, la situazione dura ormai da più tempo.. perché proprio ora? Però mi fiderei del Suo dottore. Il ricovero permetterebbe anche di capire e di definire meglio la Sua diagnosi.

Dr. Alex Aleksey Gukov