Nevraglia arcata superiore o trigemino?

sono in terapia in un centro di neurologia in Abruzzo e sto assumendo
xaxax 0,25 mezza compressa ore 12,00 xanax 0,25 1 coprenssa ore 20,00+
5 goce di laroxyl ore 22,00/23,00
dall'ultima visita di controllo il neurologo mi ha consigliato di andare avanti per altri 3/ 4 mesi per poi passare a 7 gocce di laroxyl per poi assumere asume lo xanax 0,25 mezza cp. la mattina e mezza compressa la sera (per iniziare la disassuefazione).
Al di là delle mie condizioni cervicali e lombari che (vedi miei dati) da oltre 1 mese accuso dolenzie all'arcata superiore simili a nevralgie con interessamento delle terminazioni nervose del trigemino (tempia dx):
Il mio dentista dopo aver effettuato una panoramica mi ha r iferito che oltre alla protesi provvisorrie che ho in bocca nonn ho nulla dal punto di vista dentistico(sono in attesa di una consulenza gnatologica) e che imiei denti sono in perfetto stato anche se limati per apporvi le protesi.
Poichè i miei disturbi non hanno nessuna rilevanza dentistica mi sono posto la domanda: potrebbero essere somatizzazione o neuropatie? o cattiva occlusione?
Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
per ipotizzare una patogenesi di tipo psicogeno, è necessario escludere patologie organiche. E' doveroso sottolineare che anche in presenza di patologie che provochino dolore, la componente psichica è di fondamentale importanza nell'amplificare o diminuire la percezione del dolore. Se i diversi specialisti che ha consultato lo riterranno opportuno, potrà consultare anche uno specialista in psichiatria.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie infinite per le sue riassicurazioni.
Condivido in pieno la sua risposta non conduivido il suggerimento consultare uno psichiatra al postosto di un neurologo- di un centro che è all'avenguardia di tali patologie.
MI dispiace dirle che non sono d'accordo con sulle parcellizazioni.
Vorrei mettere in evidenza che tali sintomi potrebbero essere la causa delll'assunzione di tamsulosin 0,4 mg. una compressa al di'(ommetto il nome commerciale del farmaco che assumo per la mia IPB Prad...... e chiedo scusa se ho menzionato il nome commerciale del farmaco nel mio precedente post
Ma siamo sempre sul potrebbe?
La ringrazio e le auguro un buon fine settimana ed inizio.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la competenza per i disturbi d'ansia e per la psicosomatica in generale è dello psichiatra. Lei è libero di farsi seguire da chi vuole, non abbia dispiacere nel dirmi quello che pensa. A men non dispiace nel leggere che la pensa diversamente da me.
Riguardo al condizionale, riterrebbe serio un medico che le diagnostica un disturbo a distanza senza averla nemmeno guardata in faccia?
Cordiali saluti