Prostata infiammata

Egregi dott,
devo aver fatto una grossa cavolata 2 gg fa. Accettare che in un rapporto sessuale la partner mi facesse un massaggio prostatico usando un attrezzino tutto tondo. Tutto è andato bene per 24 ore perchè successivamente ho iniziato a urinare molto spesso e man mano che urinavo sentivo alla fine della minzione un misto di bruciore/dolore. La sera ho iniziato ad avere un po' di febbre e al termine dell'ennesima minzione mi è uscito gocce di sangue, pesantezza di stomaco con successivo vomito dopo l'una di notte e male lombare. La mattina sono andato dal mio medico di base (non avevo più febbre in quel momento) che mi ha detto cistite (vergognandomi non ho raccontato dell'episodio). Mi ha prescritto esami del sangue (emocromo) e urine completo (la risposta il 22/06). Come medicinale il Tavanic. Sapendo cosa avevo combinato e dato che volevo fare l'esame dell'urina senza aver preso l'antibiotico non l'ho preso. Di notte ho avuto febbre fino a 38.6, fatta scendere con Tachipirina. La mattina seguente dopo aver fatto l'esame ho preso l'antibiotico. Purtroppo ho avuto uno sfogo cutaneo, chiazze come punture di zanzare. Interpellato il medico mi ha detto di sospendere e il giorno dopo prendere amoxicillina + acido clavulonico. Purtroppo, dato che oggi è venerdì, ho sempre 6/7 line di febbre e qualsiasi consultazione con l'urologo sarà tra 15 gg, vorrei un vostro consulto.

P.S. dopo la minzione con bruciore/dolore dove mi è uscito sangue, non ho avuto più ne bruciore ne dolore e nemmeno sangue. Continuo ad avere febbriciattola e male lombare.

Grazie del vostro tempo, vorrei avere una risposta per tranquillizzarmi perchè sono un tipo molto suscettibile e come ho qualcosa mi cade il mondo addosso ed entro in depressione (sapendo anche che la causa scatenante può essere stata quella). Lunedì prenoto subito una visita dallo specialista che penso sia sempre meglio.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

certe "stranezze" sessuali possono portare a danni prostatici e protologici anche importanti
non abbia vergogna. Con il medico la vergogna non deve esistere !!
e segua i suoi consigli
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

segua ora attentamente le indicazioni ricevute dal suo medico di fiducia, sembra essere una problematica infiammatoria delle vie uro-seminali.

Detto questo poi non sò quanto un "massaggio prostatico" da solo possa essere invocato come unica causa del suo attuale problema urologico.

Altro consiglio aumenti l'idratazione durante la giornata e poi, se desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/