Assunzione di latte

approfitto della vostra disponibilità per chiedere chiarimenti ruguardo all'assunzione di latte di mucca comprato al supermercato di provenienza industriale. ho 50 anni e da poco i medici mi hanno diagnosticato una ipertrofia prostatica. premetto che da circa 6 anni ho dei foruncoli che mi escono sulla nuca e sul viso non in modo esagerato ma costantemente presenti o in un posto o nell'altro.i medici mi hanno riempito di antibiotici per via orale per combattere quello che secondo loro era lo stafilococco aureo. ma appena smettevo l'assunzione di antibiotici i brufoli si ripresentavano. per 6 anni non sono riuscito a venirne a capo. senonchè leggendo alcuni articoli su internet mi sono convinto a provare di evitare l'assunzione di latticini che hanno fatto sempre parte della mia dieta sia il latte al mattino che i suoi derivati.ebbene da quando ho smesso di assumere latte per la prima volta ho la nuca e il viso contemporaneamente privi di foruncoli, è quasi un mese che nn assumo alimenti che hanno il latte come ingrediente e da allora nessun brufolo. quello che volevo chiedere è come poter sostituire tale alimento senza sottoporre il fisico a carenze di sostanze contenenti nel latte tipo calcio proteine ecc. potrebbe consigliarmi alimenti che sopperiscono adeguatamente il latte? in attesa di risposta auguro buon lavoro
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non deve preoccuparsi di trovare alternative valide al latte e derivati se la Sua alimentazione è varia e completa. Và ricordato che se proprio non vuol rinunciare a questi prodotti, esistono in commercio latte e derivati (formaggi) ottenuti dalla soja.
A completamento di quanto sopra, invece è molto importante evitare una carenza di Vit.D...sottoponendo la Sua pelle per alcuni minuti al giorno (20 - 30 min.) all'azione dei raggi solari.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta e vorrei apptofittarne per un altro dubbio che concerne la carne di vitello e di manzo. in pratica volevo sapere se avendo problemi ad assumere il latte possa veificarsi la stessa cosa con la carne di questi animali o sono cose diverse, nel senso che nel latte ci sono sostanze che nella carne nn ci sono. buon lavoro
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Stia tranquillo...nessun problema con le carni.
Saluti.