Antibiotici e uova

Salve, in seguito all'estrazione di un dente, sto assumendo un antibiotico orale per uso topico a base di rifamicina. Molti dicono che quando si assumono gli antibiotici non bisogna mangiare le uova. é vero o è solo una credenza popolare?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
E' sconsigliato, in alcuni casi, l'assunzione di bevande alcoliche, caffè, alimenti ad alto contenuto di grassi (tra cui le uova) per non sovraccaricare l'attività epatica...ma un vero e proprio divieto non esiste.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!