Disturbo sonno

Buon giorno, volevo avere delle informazioni su un certo tipo di disturbo del sonno.
A volte, se faccio un pisolino pomeridiano mi capita una cosa strana che risulta fastidiosa e che mi spaventa un poco, praticamente mi sembra di essere sveglio ma non riesco a muovermi ad alzarmi. Mi sembra di avere gli occhi aperti di vedere ciò che mi circonda ma capisco di essere come paralizzato allora provo e riprovo a svegliarmi veramente, ci riesco con affanno e battito accelerato, ricado nel sonno sembra che sia tutto passato ed invece ricomincio a sentirmi bloccato, paralizzato. Qyesto disturbo mi capitauna volta al mille ma in questa settimana gia si è ripresentato due volte.
Vorrei sapere di che cosa si tratta se sia il caso di parlarne con il medico di famiflia o sia una cosa banale. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

se la cosa la preoccupa può parlarne con il medico di famiglia.
Da come la descrive, può essere una condizione che può presentarsi di tanto in tanto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/