Sereupin compressa 20 mg divisa in otto parti...

Gentili Dottori,
dopo numerosi tentativi con l'entact (anche ad una sola goccia) mi sono arreso agli effetti collaterali.

Ora ho iniziato col sereupin...1/4 di compressa e anche questa volta mi sono arreso.

L'ultima possibilità datami dal mio medico e 1/8 di compressa,ma oramai mi sta iniziando a passare la voglia.

Questi farmaci non fanno per me e personalmente dubito anche che possano essermi d'aiuto. Quello che mi chiedo è questo: 1/8 di compressa rispetto a 1/4 quanto diminuirà gli effetti collaterali,sempre se serva a qualcosa?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

in commercio non esistono solo i due farmaci citati.

Dividere la compressa di sereupin in questo modo non garantisce che il farmaco possa essere efficace.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile Dottore,
per l'ansia generalizzata esistono solo il sereupin e l'entact.

So che dividere il farmaco in otto parti non garantisce la sua efficacia,ma ovviamente è solo per tamponare gli effetti collaterali,è chiaro che aumenterò la dose fino a farla arrivare a 20 mg

La domanda che le ho fatto pero è questa:spezzarla in otto anziché in quattro garantisce una minore intensità degli effetti collaterali?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Nella fattispecie dividere la compressa in questo modo non serve a nulla.

Per l'ansia generalizzata vi sono diversi farmaci, non è detto che la diagnosi possa essere corretta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
se è per questo anche dividerla per 1/4 non serve a niente....eppure il mio Dottore me lo ha fatto fare,premesso che poi saremmo arrivati ad una compressa intera.

Se Lei mi dice che non serve a nulla,mi sta dicendo quindi che non serve a diminuire gli effetti collaterali rispetto all'assunzione di 1/4?
Le ripeto,parto da 1/8 ma poi arrivo alla compressa intera.

Gentile Dottore,non so se la diagnosi è corretta,comunque ho anche preso lo xanax che mi da un sollievo dall'ansia ma non dalle somatizzazioni o dai miei conflitti psicologici...

Quando ho l'ansia la prendo (fortunatamente negli ultimi tempi molto raramente) quando non ce l'ho non la prendo,ma stando comunque male con sintomi diversi allora si è optato per gli antidepressivi.

Comunque vorrei partire con il sereupin datomi dal vecchio Dottore,a breve ne consulterò un altro.

Grazie di cuore per la disponibilità