Sereupin assunzione in questo modo....

Gentili Dottori,
non avendo avuto risposta esaudiente in un mio precedente consulto vi chiedo:

Da oggi ho iniziato ad assumere,ovviamente per indicazione del mio medico,il farmaco in questo modo:

1/8 Fino a quando gli effetti collaterali non scompaiono o si attenuano in modo soddisfacente.

1/4 per quattro giorni

Metà compressa per sette giorni

Dopodiché compressa intera.

In questo modo riuscirò ad avere effetti collaterali in modo meno severo? E dopo quanto potrò constatare se il farmaco è efficace o meno?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Già ha avuto risposta al suo quesito.

Se vuole che le si risponda che così va bene allora faccia conto che ha avuto questo tipo di risposta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile Dottore,
invece se si va a leggere nuovamente il mio consulto si renderà conto che la risposta non me l'ha data.

la domanda è questa:

PARTIRE DA 1/8 DI COMPRESSA DIMINUISCE ULTERIORMENTE L'INTENSITA DEGLI EFFETTI COLLATERALI RISPETTO AD 1/4 DI COMPRESSA?

Sono consapevole che per giovarsi dell'effetto terapeutico del farmaco bisogna assumerlo ad una dose minima di 20 mg e infatti se Dio vuole ci arriverò.

Ma la domanda è quella che le ho scritto in maiuscolo,gliela avevo già posta precedentemente ma non mi ha dato risposta.
Dottore caro ha sempre questi vizio di rispondere a metà....
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Caro signore,

io le ho già risposto, lei non ha occhi per leggere nè orecchie per intendere.

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dividere la compressa di sereupin in questo modo non garantisce che il farmaco possa essere efficace.

Nella fattispecie dividere la compressa in questo modo non serve a nulla.

Queste sono le parole che mi ha scritto: nella prima frase afferma che prendendo 1/8 di questa compressa potrebbe far si che il farmaco non risulti efficace,cosi scrivendo è come se mi dicesse che anche nel passaggio a dosi terapeutiche il farmaco potrebbe non essere efficace.

Dividere la compressa in questo modo non serve a nulla: allora nemmeno dividerla per 1/4 non serve a nulla? A me mi hanno detto che dividerla in quattro parti garantisce un'intensità minore di possibili effetti collaterali e mi è logico pensare che allora ad 1/8 questa protezione è ancora maggiore.

Quindi la domanda che Le pongo è questa: Lei mi sta dicendo che dividere la compressa in otto parti è inutile nel perseguire l'obiettivo che mi sono predisposto agendo in questo modo? Vale lo stesso per la divisione del farmaco in quattro parti?

Grazie
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si vale lo stesso.

Dividere la compressa con questa modalità può inattivare il farmaco, oltretutto, essendo essa composta da diversi prodotti, non è dato sapere in quell'ottavo di compressa quale parte di farmaco sta assumendo, può assumerne un ottavo, un quarto, nulla, o 20 mg.

Vi sono metodiche molto più semplici e certamente più sicure per poter introdurre lentamente una terapia, tali metodiche sono state già inventate ed oggi prendono il nome di gocce.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
per quanto riguarda il suo discorso della compressa,mi piacerebbe avere opinioni da altri psichiatri,perché non sono d'accordo.. A questo punto anche spezzare a metà la compressa è inutile perché come dice lei,in quella metà potrebbe esserci tutto il principio attivo oppure potrebbe essere tutto in quell'altra metà.

Il sereupin in gocce non esiste,l'entact non lo tollero.... altri antidepressivi che trattano l'ansia generalizzata non esistono...

Mi sa che in gocce mi rimane da assumere solo i fiori di bach...dal sereupin a bach,bella carriera
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se non è d'accordo allora che chiede a fare?
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Così come si provocano o si esagerano i dolori dando loro importanza, nello stesso modo questi scompaiono quando se ne distoglie l'attenzione. (Sigmund Freud)

Mi vado a fare una passeggiata perché mi sto intossicando l'anima.

Distinti saluti