Daparox

salve a tutti,
questa mattina ho cominciato a prendere ill daparox 20 mg,il mio medico di base mi ha prescritto questo farmaco per degli stati ansiosi preceduti da ansia anticipatoria,la dose di assunsione è di mezza pasticca la prima settimana per poi passare ad una pasticca.
la mia preoccupazione è quella dei sintomi nelle prime assunzioni che leggo in giro nai vari blog,infatti parlano di un iniziale peggioramento dell'ansia,il che mi terrorizza.
la domanda è se questi sintomi iniziali sono cosi' per tutti o dipende da caso a caso,e se si posso associare il tavor oro oro in caso di uno stato ansioso.
grazie (nel frattempo non guardo piu' i blog almeno evito di generarmi altre ansie).

[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

certamente il suo psichiatra (che conosce bene il suo stato di salute) saprà eventualmente correggere lo stato ansioso se si presenterà nel caso in questione.

Personalmente sono solito utilizzare in questi casi iniziali basse dosi di ansiolitici che andranno poi sospese nel corso della cura.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta veloce,
nel caso visto che ce l'ho disponibili vanno bene i fiori di bach,per non arrivare a prendere il tavor.grazie
[#3]
dopo
Utente
dopo circa una settimana di assunzione ho riscontrato un aumento dei sintomi che comunque avevo messo in conto ,quello che pero' mi rende tutto piu' difficile è la grande debolezza e sonnolenza che mi assale durante la giornata,posso asumere delle vitamine o qualcosa che contrasti questo disturbo. grazie
[#4]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

la cosa migliore è sentire lo psichiatra per concordare ulteriori ed eventuali interventi farmacoterapici.
[#5]
dopo
Utente
ieri il mio psichiatra mi ha detto che posso prendere mezza o una pasticca di tavor oro anche 2 volte al giorno,comincero' da oggi con mezza pasticca in attesa (spero )che i sintomi iniziali del'assunzione del daparox si attenuino presto,oggi sono 16 giorni dall'inizio della cura.