Passaggio da ansiolitico ad ansiolitico generico

Buonasera.Ho iniziato ormai da un mese la cura con antidepressivo e ansiolitico per curare absia generalizzata e attacchi di panico.L'ansiolitico che sto assumendo e scalando secondo la prescrizione della psichiatra e' Bromozepam.Ho acquistato in farmacia l'ansiolitico e mi hanno dato il farmaco generico della casa Rathiofarm..vorrei sapere se va bene ugualmente anche se per un mese ho assunto quello di marca.Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se il principio è bromazepam, qualunque generico a base di quel principio è equivalente. Sarebbe opportuno prendere sempre quello della stessa azienda produttrice, senza cambiare di continuo sulla base delle disponibilità della farmacia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
ma questo perche'?in effetti da quando ho cambiato questo anche se con lo stesso principio attivo sono un po' piu' nervosa...
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
non sempre da una marca all'altra di generico, la concentrazione del principio è esattamente la stessa. Per questo si raccomanda di procurarsi sempre lo stesso generico.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie...