Fitte forti al petto

Salve,
mi chiamo erika e ho 16 annii da qualche mese ho delle punicate tremende al petto :'( devo trattenere il respiro per un po di secondii e avvolte minutii..ho fatto l elettrocardiogramma ed è tutto ok ha detto sono sana come un pesce.io ho paura che sia un infarto o tumore :'( sono troppo forti queste puncicate..mi prendono all improvviso e qundo respiro sono semprepiu forti:( premetto che sono un tipo molto ansiosa e sempre nervosa puo centrare qulcsa? RISPONDETE VI PREGO è UREGENTE HO PAURAAAA :'(
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, leggi questo articolo forse troverai qualche elemento di riflessione
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/816-la-trappola-del-panico.html

saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
e lei dottore pensa che posso sffrire di attacchi di panico? :'(
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza, on line si possono effettuare solo ipotesi.
Se la visita medica risulta negativa e lei si ritrova nell'articolo su riportato è probabile, ma è necessaria una valutazione psicologica dal vivo.
saluti
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

se ti definisci una persona ansiosa e il cardiologo ha escluso una patologia organica, dovresti sapere che l'ansia, come tutte le emozioni che si vivono, ha un'attivazione somatica con sintomi reali del tutto simili a quelli che tu hai descritto. Può comparire la tachicardia, una forte agitazione, eccessiva sudorazione, ecc...

Il problema è che a volte tali sensazioni non vengono prontamente riconosciute, nè gestite e chi le prova ne è disorientato e si spaventa.

Su questo sito puoi leggere un articolo sui sintomi dell'ansia scritto dalla dott.ssa Flavia Massaro che ti aiuterà a comprendere meglio cosa ti sta succedendo: www.medicitalia.it/minforma/Psicologia/1064/Quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-Disturbi-d-Ansia

Ti suggerirei anche di consultare uno psicologo di persona per una corretta diagnosi.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
sto andando da uno psicologo :) va molto meglio..Grzie mille :)
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Molto bene.
Se lo desideri, aggiornaci in futuro.

Saluti,
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
se gli esami sono negativi, non vuol dire che lei non abbia niente, ma che le cause sono altre ed altrove.
Una consulenza psicologica, potrebbe esserle d'aiuto.
Cari saluti

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
xk pensa che sia una cosa psicologica? :(