Problema farmaco

Gentili Dr., mi chiamo stefano, sono in un periodo di forte stress emotivo che mi ha causato ansia e depressione: perdita del lavoro e abbandono della moglie. Ho 42 anni sto assumendo sereupin 20mg xanax 0,5 mezzora prima di coricarmi e stilnox 10mg al coricarmi. Quest'ultimo è da 4 giorni che lo sto assumendo e ho accusato disturbi gastrici: dissenteria gas.. dopo circa 2 giorni dall'assunzione. Le feci da solide sono man mano passate a molle e ora diarrea. Potrebbe essere il farmaco o la combinazione dei farmaci.. potrebbe essere solo un problema transitorio? (magari non dovuto i farmaci? In questo caso in quanto tempo posso identificare un tipo o l'altro di causa? Grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Da quanto tempo assume la terapia descritta?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.,
xanax dal 7-12-2011, sereupin (ne avevo già fatto uso 5 anni fa e non ho notato problemi per parecchi mesi) da 10-12-2011 mezza dose (10) fino al 20-12-2011 da qui fino ad oggi con dose intera (20). Stilnox dal 23-12-2011. Ne ho preso una mezza pastiglia da 10 la prima notte ma non è bastata, la seconda notte fino oggi dose intera.
[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve, il suo "malessere" intestinale dovrebbe essere transitorio e , probabilmente, legato alla ancora iniziale riassunzione del Sereupin.
Si dovrebbe normalizzare il tutto a breve. Se così non fosse contatti il suo Psichiatra.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
concordo con il collega nel ritenere probabile il legame tra disturbi gastrointestinali e aumento del dosaggio di paroxetina (sereupin). Se i disturbi dovessero persistere o aggravarsi lo comunichi al suo specialista.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Ringraziandovi per la vostra prontezza e generosità, vi auguro un Felice Anno Nuovo. Volevo dire che questo forum mi è stato di grande aiuto negli ultimi tempi, un sostegno che molte volte da cosnsigli e risposte che normalmente il paziente avrebbe in una settimana (se va bene) con la normale procedura sanitaria, e voi contribuendo ad accorciare i tempi date rapido sollievo a noi. Grazie