Stanchezza, depressione nessuna emozione che fare

Sono stato sempre una persona poco socievole, chiuso e sulle sue, fin da piccolo non avevo molti amici, ma con le poche persone che legavo era un legame davvero forte. Ho avuto molti problemi durante l'infanzia, genitori separati, padre padrone, madre debole e con problemi di depressione(fino a due ricoveri). Ho sempre cercato di mostrarmi forte e impassibile agli eventi che succedevano, ma in realta' dentro soffrivo parecchio. Ho lasciato la mia casa a 19 anni andando a lavorare fuori e per un periodo le cose andavano discretamente bene, ma l'ansia e gli sbalzi di umore non mi hanno mai abbandonato e ho sempre cercato di combatterli. Ho avuto anche relazioni sentimentali importanti, ma quando io cominciavo a sentire un legame serio e forte facevo di tutto per lasciare o farmi lasciare, diventando anche cattivo e spietato (avvolte) senza nesssun apparente motivo. Da premettere che sono una persona di carattere buono, ma avvolte non mi riesco a controllare. Comunque quando riuscivo a raggiungere una qualsisi stabilita' (sentimentale o lavorativa)ho fatto sempre di tutto per rovinarla e ricominciare tutto da capo. Ho anche cambiato parecchi lavori, ma il mio problema di fondo e' che ho una forte repulsione per le persone, specialmente quelle che mostrano un carattere forte, mi mettono ansia, solamente la loro presenza mi innervosisce, anche se in quel momento stanno solo scherzando o parlando normalmente, mi piace stare solo, ma avvolte ci sto male. Non sono in grado di mantenere un lavoro per piu' di un anno. Ho fatto anche abuso di alchool e droghe(l'unico modo in cui riuscivo ad esprimermi)ma ultimamente mi deprimo ancora di piu'. Non posso andare da uno psicologo non me lo posso permettere, in questo momento dopo l'ennesima distruzione della mia relazione mi trovo solo e senza lavoro. Ho provato tante volte a sforzarmi di cambiare a combattere contro me stesso, il risultato e' che penso che non ce la faro' mai e adesso sono veramente stanco, io lotto con me stesso tutti i giorni, in piu' si ci mettono anche gli altri. Non provo piu' emozioni, ho vissuto parecchie esperienze di vita e non ho piu' stimoli, sono solo stanco vorrei dormire per 2, o 3 mesi e scordarmi di tutte le mie ansie e complessi mentali.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
l'accesso a consulti psicologici e psichiatrici è garantito anche dalle asl, oltre che dai privati, al costo del ticket, se dovuto. La sua situazione, complessa e articolata, va valutata nel suo insieme da parte di uno specialista in psichiatria. I questo modo si potrà valutare se effettuare o meno un trattamento, e quale tipo di trattamento.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it