Tic non specificato

salve e grazie per acer accettato la mia richiesta di consulto.vi espongo il mio problema.Ho 21 anni e da 6 soffro di tics,tutto e'successo una notte che ero col mio ragazzo quella sera volevo lasciarlo perche avevo scoperto cose poco piacevoli sul suo conto.,ma lui voleva fare sesso e io non volevo pero'ho avuto tanta paura e l'ho fatto.subito dopo mi e successa una cosa strana.il mio corpo a cominciato a tremare mi tremava anche la bocca e piangevo non riuscivo a controllare il tremore cosi volevo andare all'ospedale ma lui ovviamente non mi ha accompagnata e mi ha lasciato sotto casa mia.poi il tremore e passato e sono salita a casa.la mattina dopo quando mi sono svegliata ho cominciato a fare dei movimenti che per me erano strani.muovevo le braccia e le gambe certe volte sembrava che stavo ballando.pian piano col tempo questi tic sono molto aumentati e ora rendono la mia vita poco felice.Ho avuto anche delle crisi con tremore alla bocca un aumento spaventoso dei tic e mi hanno portato all'ospedale i miei genitori.cosi un giorno il mio psichiatra mi ha preiscritto le "solian"e le crisi sono passate ma non i tic.ora abito col mio ragazzo e pensavo che essendo un desiderio che mi rende molto felice perche e una persona straordinaria,pensavo mi sarebbero passati,ma niente. ho provato tanti farmaci ma i tic continuano ad esserci. a volte ce li ho alle gambe altre al braccio destro poi li faccio pure con la bocca ed esco la lingua quasi come se cercassi di toccare il muro"metafora".faccio smorfie abbasso continuamente la testa e muovo continuamente il braccio,un altro tic e' che inghiotto sempre perche ho paura che se non inghiotto sempre poi non riesco piu a inghiottire o mi dimentico come si fa'a inghiottire percio inghiotto sempre.ho paura di morire ed in mezzo alla confusione mi si abbassa la pressione e non riesco a parlare e inghiottire e mi sento quasi soffocare.poi se sento alla tv per esempio che e successo che un ragazzo si e inghiottito la lingua mi viene la paura atroce che possa accadere anche a me.se per esempio metto un giubbotto,o una maglia,o un jeans e quel giorno faccio piu movimenti del solito allora li butto"il giubbotto o la maglia,etc.."o li regalo perche penso che mi portano sfortuna.quando mi levo le scarpe le devo mettere come dico io e se per caso involontariamente le sposto mi viene la paura che potrei star male...ma perche che senso hanno tutti questi pensieri strani che mi assalgono,ho sempre pensieri pessimisti e dico sempre"no,no,no" e' pure un tic oppure dico"ti prego fammi inghiottire bene ora e per sempre" queste cose a volte le dico a voce bassa mentre altre volte le dico a voce piu'alta.qual'e' il vostro parere vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
in effetti i disturbi da lei descritti paiono essere ascrivibili all'area ansioso-ossessiva.
Si consulti eventualmente con un altro psichiatra al fine di trovare la terapia indicata al caso. Sappia intanto che molto probabilmente sarà indispensabile, almeno in prima battuta, un trattamento farmacologico.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
certo devo dire che mi aspetttavo una risposta un po'piu completa alla mia domanda anche perche hi ero specificato che prendo gia' dei farmaci e sono le solian. Ho letto diversi consulti di diverse persone e ho notato che le risposte dei medici agli utenti sono piu complete e piu sostanziose invece ala mia domanda il medico ha risposto in maniera molto breve con questo non voglio dire che e un cattivo medico ma mi aspettavo di ricevere una risposta piu completa invece questa mi e sembrata un po'sbrigativ,tanti saluti a tuttii medici e scusatemi se vi sono sembrata antipatica ma io dico quello che penso.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente