Stordimento continuo

Cordiali vi scrivo per porvi il mio problema,e' da c.a 8 mesi che non mi sento benissimo ovvero dopo un paio di episodi di attacco di panico,ho tutti i giorni costantemente un lieve stordimento alla testa,molto fastidioso,a volte accompagnato da un nodo al collo(ansia)
quindi mi sono rivolto a uno psicologo(psicoterapia)e a uno psichiatra che mi ha prescritto come cura il deniban..
Dal terapeuta psicologo ne e' uscita fuori una figura un po insicura di me..
Lo psichiatra mi dice invece che il problema sta nel mio io che si e'allargato troppo,perche' sono troppo concentrato sui sintomi
Sinceramente e' vero che sono tanto concentrato ma perche' sono preoccupato di questo stordimento continuo che dopo 8 mesi non accenna a diminuire(ho alti e bassi).
Volevo sentire il vostro parere e' normale avere questa sensazione che perdura anche se si e' lontani dagli attacchi di panico e si e' solo ansiosi?
Non ho mai avuto problemi di questo genere,sono sempre stato un pesce come salute..a parte delle difficolta sul dormire,tutt' ora sono in terapia con stilnox.
puo' essere la cura con deniban non completamente adatta?ho spinto molto per battere una nuova strada da percorrere con una nuova terapia ma la psichiatra dice e afferma che non se la sente..sono giu di morale e in cerca di srisposte e soluzioni che non arrivano conto sulla vostra bravura,cordialita' e professionalita' per cercarmi di chiarire i dubbi e le idee.
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Caro amico
è naturale che lei sia concentrato sui sintomi; o meglio, il fatto che lei sia concentrato su certe sensazioni è un sintomo esso stesso; non dipende quindi dalla sua volontà. Se l'amisulpride (*Deniban)non ha funzionato in 8 mesi, non funzionerà più.

Informazione utile per tutti quelli che prendono Deniban o Sulamid: vi è in commercio un altro preparato di amisulpride, il *Solian, che è prescrivibile in fascia A. Il Solian è in commercio alla dose di 200 mg e di 400 mg, con indicazioni diverse dal Deniban, però la molecola è la stessa,cambia solo la dose. Basterà prendere 1/4 di compressa da 200 mg,che equivale ai 50 mg del Deniban.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 329 8
Gentile Utente,
Da quanto esposto sembrerebbe che non sia stata formulata una diagnosi precisa. La diagnosi è un punto di partenza fondamentale per poter affrontare le problematiche correnti, senza di essa qualsiasi approccio rischia di essere piuttosto aleatorio. Mi riferisce: "Dal terapeuta psicologo ne e' uscita fuori una figura un po insicura di me" Una definizione piuttosto vaga e generica che come lei stesso rileva non aiuta a procedere. Mi permetto di consigliale di prendere in esame la possibilità di cercare qualcuno che sappia darle indicazioni più utili e precise per poter affrontare un percorso terapeutico.
Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani

[#3]
dopo
Utente
grazie per le vostre coridlai risposte saluti.
[#4]
dopo
Utente
ah dimenticavo,diciamo che altri riscontri non ne ho il disturbo e' stato affibiato alla categoria attacchi di panico,i quali sono cessati,e' rimasta ansia,mi e' stato detto che sono insicuro di me e di lavorare sull io piu' di questo non so..
per quanto riguarda il dottore che mi ha parlato del solian,posso dire che come dose di deniban ne prendo 3/4 quindi sarebbe difficile poi taglare la pastiglia di solian nella maniera giusta,il problema e' effettivamente quello dei pensieri un po negativi,ma come mi domandavo io :non esistono altre classi di farmaci che possono agire positivamente sul pensiero ma senza aumentare la prolattina?ovvero senza dare disfunzioni sessuali?a causa di cio lo psichiatra mi ha prescritto anche il dostinex perche' avevo problemi a livello di erezione.