Il panico ogi prendo efexor rp 75mge frontal 0,50

Dopo 10 anni di cure per l'ansia e il panico ogi prendo Efexor RP 75mge frontal 0,50 per due (mai smesso). Il problema è questo che gli antidepressivi non mi fanno nulla hanno ridotto il panico ma non la testa sempre " leggera" e le vertigini giorno e notte.Cosa devo Fare? dove è lo sbaglio? sono sfiduciata e non riesco più a vivere così perchè tutto diventa un problema ( uscire, lavorare...) Mi potete rispondere e indirizzarmi un bravo psichiatra nella zona di Pomezia- Roma ( NOn il CSM di zona) Grazie di tutto. e a presto
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Cara signora (non ha aggiunto l'età,è un dato importante)
la cura che lei sta assumendo è ottima, ma evidentemente nel suo caso ha prodotto un risultato solo parziale. Se con un certo protocollo farmacologico non si sta accettabilmente meglio entro un periodo massimo di 2 mesi, è necessario introdurre delle modifiche, aggiustando le dosi dei farmaci o sostituendoli. Però, mi raccomando, non faccia da sola...
Un cordiale saluto

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ho 39 anni e un'altra cosa che volevo chiedervi è questa: è possibile che ad oggi sia il frontal che mi procura più vertigini durante il giorno visto che dopo che lo assumo mi sembra che diventino più forti? E poi perchè a differenza di molti devo in continuazione cambiare farmaco e stare sempre allo stesso modo e non avere una risposta terapeutica ottima per un lungo periodo o addirittura la remissione dei sintomi? Grazie ancora della Vostra cortesia. P.S. ( ve lo chiedo ancora se è possibile un indirizzo di un psichiatra anche del vostro forum vicino Roma)
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il Frontal (alprazolam)ha una durata di azione piuttosto breve,e spesso accade che le singole dosi non si "aggancino"; nel periodo di non copertura potrebbe esserci una intensificazione dell'ansia ("effetto rebound").
Si rivolga all'Ospedale S.Andrea, immediatamente raggiungibile dal Raccordo Anulare,oppure al Centro Lucio Bini di Via Crescenzio (Prati).
Saluti
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto