Il panico ogi prendo efexor rp 75mge frontal 0,50

Dopo 10 anni di cure per l'ansia e il panico ogi prendo Efexor RP 75mge frontal 0,50 per due (mai smesso). Il problema è questo che gli antidepressivi non mi fanno nulla hanno ridotto il panico ma non la testa sempre " leggera" e le vertigini giorno e notte.Cosa devo Fare? dove è lo sbaglio? sono sfiduciata e non riesco più a vivere così perchè tutto diventa un problema ( uscire, lavorare...) Mi potete rispondere e indirizzarmi un bravo psichiatra nella zona di Pomezia- Roma ( NOn il CSM di zona) Grazie di tutto. e a presto
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Cara signora (non ha aggiunto l'età,è un dato importante)
la cura che lei sta assumendo è ottima, ma evidentemente nel suo caso ha prodotto un risultato solo parziale. Se con un certo protocollo farmacologico non si sta accettabilmente meglio entro un periodo massimo di 2 mesi, è necessario introdurre delle modifiche, aggiustando le dosi dei farmaci o sostituendoli. Però, mi raccomando, non faccia da sola...
Un cordiale saluto

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ho 39 anni e un'altra cosa che volevo chiedervi è questa: è possibile che ad oggi sia il frontal che mi procura più vertigini durante il giorno visto che dopo che lo assumo mi sembra che diventino più forti? E poi perchè a differenza di molti devo in continuazione cambiare farmaco e stare sempre allo stesso modo e non avere una risposta terapeutica ottima per un lungo periodo o addirittura la remissione dei sintomi? Grazie ancora della Vostra cortesia. P.S. ( ve lo chiedo ancora se è possibile un indirizzo di un psichiatra anche del vostro forum vicino Roma)
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il Frontal (alprazolam)ha una durata di azione piuttosto breve,e spesso accade che le singole dosi non si "aggancino"; nel periodo di non copertura potrebbe esserci una intensificazione dell'ansia ("effetto rebound").
Si rivolga all'Ospedale S.Andrea, immediatamente raggiungibile dal Raccordo Anulare,oppure al Centro Lucio Bini di Via Crescenzio (Prati).
Saluti