Seropram e sonnolenza

Buongiorno
E' da 5 settimane che assumo Seropram 40mg e EN 20 x3 ma oltre a non aver avuto per ora vantaggi contro la depressione o contro l'ansia ho spesso una fortissima sonnolenza, la maggior parte delle volte al mattino.
E' ancora un effetto collaterale del farmaco ed andrà a svanire con il tempo ?
Io soffro di nevrosi depressiva .
I farmaci sono ideali per il tipo di cura ?
Grazie mille per la risposta e buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Il dosaggio e' standard per il suo disturbo, giunto a 5 settimane di trattamento dovrebbe essere in programma il controllo dallo specialista.

La sonnolenza e' un effetto collaterale possibile che dovrebbe tendere a scomoarire nel breve termine.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ehm.....il mio problema è che il mio specialista si è spostato fuori provincia quindi lo sento telefonicamente e mi dice di proseguire con questi dosaggi che vanno sicuramente bene......!!!!!!! Non devo far altro che fidarmi. Grazie per il supporto e preso di svegliarmi da questo torpore
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sarebbe il caso di trovare un nuovo specialista che possa visitarla periodicamente di persona per tutte le valutazioni del caso che, in ogni caso, non possono prescindere dai controlli periodici previsti.
[#4]
dopo
Utente
Nel frattempo che trovo un medico di fiducia lei proseguirebbe con questi dosaggi ?L'ansia mi è un pò passata ma non del tutto. Quello che più mi disturba è la sonnolenza che il mio medico dice che dovrebbe scomparire insieme allo scalare un pò dell' EN .
Grazie per il suo aiuto. I veri vantaggi del Seropram dopo quanto tempo si vedono con la relativa scomparsa delle controindicazioni ?. So che è uno dei più lunghi a fare effetto