Cipralex dubbi

salve, io devo iniziare una cura con cipralex 10mg al giorno per ansia generalizzata; ho alcuni dubbi circa questo medicinale che volevo esporvi, visto che vedrò il mio dottore solo tra una settimana e a cura già iniziata. principalmente volevo sapere circa le sue interazioni con alcool ( non sono un grande bevitore e alcune volte mi capita un paio di birre o uno o due drink alcolici ) con medicinali come aspirine ( nel libretto illustrativo le cita come possibili interazioni ma non spiega in che dosi, come e quando ) e con succo di pompelmo ( in quanto ho visto che interagisce con diversi farmaci e volevo sapere se anche con il cipralex ) grazie a tutti per i chiarimenti!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Non può assumere alcool, deve limitare l'uso eventuale di aspirina e non vi è interazione con il farmaco da parte del succo di pompelmo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

aggiungo che tali informazioni andrebbero sempre richieste al proprio curante, in quanto da un lato tutto ciò che le viene detto è comunque un'informazione generica (mentre durante la visita è possibile avere delle puntualizzazioni più contestuali) e dall'altro è importante stabilire un rapporto di fiducia e di trasparenza con chi segue il trattamento in prima persona.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie mille per i chiarimenti! sicuramente tra pochi giorni quando rivedrò il mio dottore mi farò spiegare bene il da farsi ed altri eventuali dubbi.