Aumento sertralina

salve,
mi chiamo Chiara. Avevo già scritto per un consulto su mia madre. Volevo chiedere cortesemente un altra cosa. Mia mamma 3 giorni fa ha aumentato lo zoloft a 50 g, ma non sta meglio, ha delle giornate in cui sta male, si sente triste e richiede la presenza dei cari. Fino adesso con mezza pastina ha avuto giorni alti e bassi, ma da quando l'ha aumentata è sempre giù. Quando ci saranno dei benefici? E' normale che prendendo lo zoloft abbia queste crisi o la cura non è adatta a lei?
grazie mille
chiara
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

una terapia antidepressiva andrebbe gestita da uno specialista psichiatra soprattutto per poter definire con sufficiente precisione la diagnosi e la storia del paziente; una compressa di qualsiasi cosa "buttata lì" dopo 5 minuti di visita del medico di famiglia difficilmente può risolvere il problema e poi come già le è stato detto nella precedente richiesta il dosaggio terapeutico probabilmente non è ancora raggiunto,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta