Singhiozzo nervoso persistente

Buona sera, ho 59 anni e da circa 15 anni soffro di un singhiozzo che mi è stato diagnosticato di natura nervosa, perchè dagli esami che ho fatto a livello fisiologico (gastroscopia, radiografia al torace e altri) non mi è stato rilevato nulla tranne una piccola ernia iatale. Mi sono stati prescritti farmaci di vario genere tra cui anche psicofarmaci ma tuttoggi non ho avuto alcun beneficio. Fortunatamente il singhiozzo mi viene a periodi di due, tre giorni alternandosi a periodi uguali di riposo dopo di che puntualmente riconpare. Quando ho il singhiozzo ho sempre acidità e qualche volta il reflusso gastrico, naturalmente il nervosismo è alle stelle. Desideravo un suo parere e qualche indicazione su un centro specializzato. La ringrazio anticipatamente per la Sua gentilezza.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

in genere la terapia psicofarmacologica prevede l'uso di Clorpromazina, non so se questo è il farmaco che ha usato, comunque per definire le eventuali cause nervose ( nel senso di vie e strutture del sistema nervoso ) potrebbe fare riferimento alla Clinica Neurologica dell'Università di Messina,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta