Aiuto non cela faccio più!!

Se leggete il mio consulto di Marzo capirete perchè son qui, purtroppo non è passato nulla ed ho appena avuto un attacco di panico.

Faccio fatica a deglutire normalmente, come le persone normali fanno, cioè involontariamente e senza mettere quella dannata mano sul collo.

A tavola poi è un doppio inferno, mangio tutto, ma faccio una fatica immensa e ci metto delle ore perchè devo ridurre in una poltiglia il cibo e poi faccio fatica comunque a mandarlo giù e rischio comunque di strozzarmi e quando succede mi sento appunto senso di svenimento, perdita del respiro per qualche secondo.

Quando sono fuori bene o male passa, ma è quando sono in compagnia o a casa che succede l'incubo.

Ad Ottobre ho fatto gli esami della tiroide e sono risultati negativi anche se quel valore che c'è nel precedente consulto che vi ho postato era sballato, ho fatto la visita otoiatrica e l'otorino mi ha trovato un reflusso gastroesofageo che sto curando dal 3 maggio con scarsi risultati perchè questa cosa non mi passa.

Dalla psicologa ormai non ci vado più da diversi mesi perchè non mi ha aiutata per nulla e poi è troppo lontano per le mie esigenze.

Oggi poi l'episodio clou, se non sono morta è un miracolo, ho saputo controllarmi facendo dei respiri profondi e prendendo qualcosa di zuccherato subito.

A tavola ovviamente stavo per soffocare, come accade da quando ho quella cosa del deglutire, sono corsa in bagno ed ho avuto come una vampata di calore.. sono diventata tutta rossa e mi girava la testa.. mi sono spaventata tantissimo, mi sono sdraiata e non passava cosi ho giocato un pò con il cellulare cercando di distrarmi ed ero un pò scombussolata.

Cerco di bere e l'acqua mi va giù male e non come al solito..

Mi viene un forte tremolio alle mani, mai visto prima.. ce l'ho ancora adesso, ma meno, quasi non riesco a scrivere..

Dal quel momento deglutisco ogni due-tre minuti ho ancora il tremolio alle mani e sento la testa staccata dal corpo come se da un momento all'altro stia per svenire..

Ora sto un pochino meglio, ma ho avuto tanta paura, non sò se riuscirò a dormire questa notte..

Ho letto su internet che si trattano di attacchi di panico, come fare perchè non mi succedano più??

Son qua che sto tremando come una foglia..

Giuro che non cela faccio più,
sto tremando come una foglia!!

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

gli attacchi di panico non si presentano con problemi alla deglutizione.
Può essere che ciò che avviene dopo possa essere classificato come tale ma non il sintomo di partenza.

Allo stato attuale, in assenza di patologie effettivamente riscontrabili, potrebbe essere opportuno fare una visita psichiatrica che possa stabilire la natura del suo disturbo ed introdurre il trattamento più appropriato per la sua situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/