Ansia attacchi di panico e depressione

salve,sono una ragazza di 25 anni e abito in un paese in provincia di reggio calabria..da 6/7anni soffro di ansia e nell ultimo anno sono subentrati gli attacchi di panico..sono stati in cura da diversi specialisti ma se per mille volte ci ho provato a uscire da questo tunnel altrettante volte mi sono arresa perchè le cose sono soltanto peggiorate!prendo da tutti questi anni en gocce tutti i giorni come se bevessi acqua perchè non sento più l effetto dei primi anni..piango tutti i giorni e tutte le notti perchè non riesco a vivere perchè mi sento diversa dal resto del mondo perchè ho perso quel poco di autostima che si può avere a 17 anni perchè a 25 anche se sposata da poco chiedo ogni giorno a dio di non lasciarmi vivere in questo modo perchè le mie forze sono finite e quando guardo mio marito mi chiedo che vita posso dargli io ke non guido più da un bel po ke non faccio la spesa ke non faccio 2 passi se non c è lui con me...io ke vorrei un bambino ma che il solo pensiero mi rende triste perchè so che con questo mio problema non posso..da una parte vorrei che la mia vita andasse avanti dall altra che si fermasse per non dare dispiaceri e delusioni a chi mi vuole bene!!!!!io non so se davvero esiste una cura o un dottore che mi aiuti veramente lo so ke i miracoli non si possono fare ma io sono arrivata al punto di nn farcela più e la mi fragilità sta prendendo il sopravvento...scusate x quante cose ho scritto sono un fiume in piena!!se il mio malessere puo essere curato davvero vi chiedo aiuto....grazie anticipatamente!!!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Quali altri trattamenti sono stati prescritti per il suo disturbo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie per il suo interesse...all inizio il mio primo psichiatra mi ordinò en gocce associato al laroxil o laxoril nn ricordo bene il nome...e il levropraid x la nausea mattiniera...poi ho cambiato medico perchè lui andò in pensione era primario del reparto pschiatrico...ho sempre mantenuto en gocce fino ad oggi nonostante mi sono stati prescritti diversi farmaci come i fiori di bach che mi sono rifiutata sempre di prendere perchè non vedevo risultati o forse perchè ormai mi sono fissata che en gocce è farmaco e gli altri sono per me niente ma acqua...ho cercato di praticare diversi esercizi ordinatemi anche fisici come quelli del respiro...poi quello di cercare di guardarmi da fuori mentre faccio le cose di tutti i giorni...di non dire mai le seguenti parole "mai però più meno" ma dire sempre la parola "anche" quando si giudica una persona o qualcosa...di nascondermi nel ripostiglio e dirmi "io sono qui" con dei lunghi respiri" per 5 minuti al giorno oppure appena stavo male...e infine di cambiare ogni giorno le mie abitudini!!!!a livello di farmaci le posso dire che io non ho mai osato prendere niente se non fosse ke en gocce a dosi fa da te in base al mio stato di malessere(so benissimo quanto ho sbagliato e sto sbagliando perchè ormai ne sono dipendente me le porto dapertutto anche se devo scendere sotto casa un secondo)sono cosciente di tutto purtroppo!ancora grazie dottore!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente

Ad oggi non è stato instaurato alcun trattamento efficace per i suoi disturbi mentre si è instaurata una dipendenza alla benzodiazepina e ciò può anche portare un peggioramento dei sintomi che lamenta.

Deve decidere se affidarsi seriamente ad uno psichiatra seguendone le indicazioni terapeutiche per potersi dare la possibilità di giungere alla efficacia nelle cure.

[#4]
dopo
Utente
si dottore so bene ormai di esserne dipendente e continuare cosi mi fa stare solo peggio...volevo farle una domanda visto ke mi è impossibile raggiungere le sue sedi al nord dalla calabria se mi può dare una mano nel trovare un dottore nella provincia di reggio calabria che mi possa aiutare e affidarmi seriamente alle sue cure...in attesa di una risposta le porgo i miei distinti saluti e la ringrazio per l attenzione con il cuore...