Maledetta depressione...dammi indietro la mia anima

salve, ho 28 anni e fino a 1 anno fa ho vissuto la mia vita al massimo delle mie possibilià, sono sempre stato un ragazzo allegro , solare , tanto che ero spesso io a fare forza e coraggio agli amici quando erano in difficoltà per qualcosa. ho sempre avuto un entusiasmo enorme per la vita e tantissime passioni e hobby, mi sono laureato con il massimo dei voti pur non essendo il classico”secchione”, ho fatto viaggi in paesi lontanissimi anche da solo senza mai aere paura di nulla, ho convissuto con una ragazza per 4 anni costruendo insieme a lei il mio sogno di una casa in campagna con animali e nella natura.. il lavoro che solgo da 5 anni e che ho amato alla follia non è un lavoro stabile e egli ultimi tempi ho avuto molte moltissime delusioni e situazioni deprimenti a lavoro.. 1 anno e mezzo mesi fa la mia storia con quella ragazza è finita improvvisamente e con essa e finito il mio sogno che stavo realizzando,credo che la somma delle due grandi delusioni mi abbia dato il colpo di grazia.. perchè un anno fa è iniziato il mio calvario..da un giorno all'altro mi è crollato il mondo addosso, angoscia ansia depressione totale , nn mi interessava piu nulla tutte le mie passioni e hobby non avevano piu senso..neanche mangiare aveva più senso.. solo chi ci è passato pùò capirlo.. ho chiesto subito aiuto ad uno psichiatra e ho cominciato la terapia con farmaci e alcuni colloqui una volta al mese.. dopo 6 mesi di calvario nei quali pensavo di dover rimanere uno zombie a vita miracolosamente sono rinato..ho ripreso in mano tutto ed è tornato l'entusiasmo..cosi per 5-6 mesi.. ho deciso con lo psichiatra SBAGLIANDO di diminuire i famarci e poi sospenderli ... qualche giorno fa la tragedia..sono ritornato nel baratro...è terribile..pensavo di avercela proprio fatta.. invece all'improvviso è tornata questa maledetta depressione..è un male bruttissimo che ti ruba l'anima , anche se l'unica cosa che vorrei la mattina è che torni la sera e rimanere al letto, ho cambiato psichiatra e ricominciato la terapia con farmaci e anche psicoterapia tutte le settimane, anche se ogni giorno è una sofferenza enorme il risveglio e affrontare la giornata io mi alzo tutte le mattine e vado a lavoro cercando di fare..di fare quello che posso..sperando che passi.. io voglio solo uscirne.. io voglio godere la mia vita perchè ne ho una sola.. e perche ci sono cose al mondo che non voglio perdere..io non sono questo.. ho sempre fatto mille progetti per il futuro e ora l'idea del futuro mi devasta dentro..non riuscendo neppure a vivere il presente..mi sforzo..mi sforzo e non potete immaginare quanto...mi sforzzo di fare, di uscire, di vincere su questo male.. ma faccio bene a trascinarmi in questo modo? so che starmene a letto non risolverà nulla e spero che muovendomi tutto possa migliorare io non voglio perdere la mia vita.. maledetta depressione ridammi la mia anima..
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
La sua testimonianza è importante per tutti quelli che decidono, per un motivo o per un altro, di dismettere autonomamente una terapia. Lei ha provato sulla sua pelle cosa può significare. Le auguro di ritrovare presto il suo benessere psicofisico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it