Depressione, ansia e attacchi di panico

Salve a tutti, ho 33 anni, quasi un annetto fa ho fatto per un paio di mesi una cura con paroxetina, una compressa da 20 mg associata a tre (mattina, pomeriggio e sera) di dominans, poi stavo bene e un po autonomamente ma cmq gradualmente ho sospeso la cura, ora mi sta tornando il problema di ansia e attacchi di panico e penso che dovrò riniziare la cura, ovviamente devo sentire prima lo specialista che mi aveva dato la cura, ma volevo sapere se, siccome per ora gli attacchi di panico li ho in maniera più leggera, questa tipo di terapia posso farla a sua volta in maniera più leggera, ad esempio mi chiedevo se era possibile prendere solo paroxetina (iniziando magari da 10 mg) senza dominans o è necessario prenderli entrambi?il dominans è un ansiolitico?...se aveva funzionato la volta scorsa ora rifunzionerà?stavolta me ne farò una ragione e la farò più a lungo!grazie.

[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Come avrà avuto modo di comprendere, interrompere la terapia dopo solo due mesi non garantisce una remissione a lungo termine. Deve ricontata re lo specialista di fiducia per verificare la possibilità di intraprendere la stessa o un altra terapia. Online non è possibile dare prescrizioni.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della tempestiva risposta, lo ricontatterò sicuramente lunedi, oggi non sono riuscito, le mie erano domande si che mi riguardano ma cmq anche curiosità in generale sui dosaggi e sulla possibilità di terapie più o meno leggere...grazie ancora