Ipocondria attacchi di panico e ansia!

sono ormai 6 mesi che soffro di ipocondria ansia e attacchi di panico e giuro che non ce la faccio più!
avrò avuto in questi 6 mesi(secondo la mia testa) 5 tumori e varie malattie tra cui sclerosi multipla e mononucleosi! ma c'è una cosa che mi tormenta da sempre morire di infarto ormai sono stra convinta che è solo questione di giorni! nonostante tutto ho fatto in 6 mesi tre visite cardiologiche e mi ha detto che va tutto bene apparte la tachicardia e gli extrasisotli e mi ha dato un betabolccante!
ma ultimamente ho extrasistoli in continuazione sono andata dalla guardia medica e mi ha detto che forse è il reflusso.. o l'ernia!
fatto sta che sono convinta e mi sta coondizionando la vita.. ogni volta che mi sento male voglio andare dalla guardia medica.. e se non mi ci mandano mi sento soffocare!ogni volta dormo vestita cosi almeno se mi prende qualcosa sono subito pronta.. non posso fare viaggi lunghi soprattutto di sera e soprattutto se non c'è un ospedale nei paraggi! ho paura di chiudermi in bagno perchè temo che posso svenire o che mi prende qualcosa e quindi cosi nessuno puo soccorrermi! ad ogni piccolo dolore penso a male.. mi misuro sempre la pressione e la temperatura corporea.. in borsa ho una farmacia per preucauzione! non ce la faccio a vivere cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! prendo lo xanax.. ma non mi aiuta a togliermi queste fobie dalla testa! navigo su internet e leggo tutte le malattie possibili immaginabili soprattutto le patologie o malattie riguardanti il cuore!
non so dove sbattere la testa non so più come uscire da questo buco nero! mi sono dovuta svogare perchè nessuno riesce a capire ciò che sto passando! mi prendono per pazza.. ma forse lo sono a questo punto!
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
visto il perdurare della sua situazione penso che il primo passo importante da fare per risolverla sia quello di accedere ad una visita specialistica Psichiatrica.Ciò le consentirebbe di giungere ad una diagnosi più precisa dei suoi disturbi,e quindi una terapia più mirata ed efficace.
Penso che possa parlarne con il suo medico di famiglia,che,senza dubbio,saprà indicarle uno apecialista della sua zona.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.