Un sonno apparentemente molto profondo

Vi scrivo per sapere come posso aiutare il mio nuovo compagno. Ha 36 anni e soffre di bruxismo da più di 15 anni. Ha già provato il macchinario per la tutela dei denti (non ricordo il nome), ma oltre forse a tutelare i denti non ha portato modifiche. In più ha un sonno apparentemente molto profondo: si addormenta immediatamente e non si riesce a svegliarlo. Molte volte se svegliato, apre gli occhi, parla, ma non è sveglio completamente e quindi le risposte non sono adeguate; lui poi al mattino dice di non ricordare niente e sostiene che per essere veramente sveglio deve sedersi. E' una persona apparentemente solare e ben disposta alla vita. Fuma sigarette ed in passato recente si mangiava le unghie.
Chiedo rispetto a quale consulente poterlo accompagnare.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
gentile utente

solitamente l'inteoduIobe di un bite comporta un approccio multidisciplinare per il
bruxismo in quanto sono presenti diversi fattori per esso.

Potrebbe indicargli di farai visitare da uno psichiatra, ma il disturbo deve essere primariamente del paziente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/