Sensazione costante di rabbia

E' da tempo che provo un senso generale e costante di rabbia, verso tutto e tutti, con tendenza alla polemica e alla critica distruttiva sia verso gli altri che verso me stesso. E' una sensazione che va avanti da tempo e contro cui ammetto di aver fatto poco, anzi. Ultimamente però, anche a causa di alcuni episodi specifici di ingiustizie subite, questa sensazione generale si è notevolmente ampliata al punto che provo moltissimo disagio quando sono fuori casa e ancora di più quando sono fuori casa ed in compagnia di persone. Non esigo una diagnosi dei problemi, se problemi ci sono, ma mi chiedo se fosse possibile ottenere beneficio da una terapia specialistica psichiatrica oppure se devo cercare "aiuto" da tutt'altra parte.
Grazie per ogni consiglio e consulto possiate darmi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Un inquadramento specialistico può essere di aiuto per comprendere la situazione ed eventualmente essere indirizzato verso la figura più appropriata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/