Ansia depressione e calo temperatura?

L'ansia/depressione può portar un calo di temperatura in ipertiroidea fino a 35.7? la mia media era 36,8-9. soffro di colon irritabile con stitichezza e reflusso... più strani sintomi per cui devo fare rm al cervello:
- senso testa vuota
- vertigini
- sbandamento
- mal di testa
- sbalzi di pressione
- sangue di naso al risveglio e dopo starnuti

ho cominciato ieri zoloft 1 cp da 75mg e continuo il lexotan per ipocondria ma ho paura di morire.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non esiste correlazione clinica rilevante tra tempelatura corporea e sintomatologia depressiva. Gli effetti dello zoloft inizieranno dopo 4 settimane.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
E quindi? Sto diventando un rettile ??!!
Si sono aggiunti mal di stomaco e dolori alla defecazione e prima (soffro di colon irritabile) con stipsi. per il resto sono molto stanca e pallida ma sto bene. Esclusa la tachicardia da ipertiroidismo...
Lo zoloft per ora ha come unico effetto l'emicrania/pressione alle tempie.
Faccio altre analisi ma emocromo perfetto, mi tengo la nuova temperatura e il conseguente freddo o è pericoloso?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La temperatura che eli descrive non è anomala, soprattutto se si considera che la stessa temperatura corporea tende ad oscillare fisiologicamente nel corso della giornata e che esistono consistenti differenze in base alle condizioni in cui si misura e ai termometri usati.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La temperatura sta risalendo, mattino 36,7 sera 36,3.
Continuano spasmi al colon, dolore muscolare e alla colonna vertebrale con feci molli ma formate e arancio. Se è "solo" colon irritabile da ansia che mi fa contrarre tutti i muscoli come si elimina?

Esiste una tecnica per rilassare la muscolatura? Dopo ginnastica posturale sto leggermente meglio e sparisce dolore sotto la costola destra: è colon anche lì o fegato/pancreas.
Temo un tumore...
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Sta continuando la terapia con zoloft?
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Mi hanno fatto fare nuovi esami in data 21 settembre:
alterati MPV 11.1 (7.4 - 10.4)
easinofili 0.07 (0.10 - 0.80)
IGE TOTALI 183 valore adulti 85 - 100

Nota: allergica acari polvere, farina, graminacee, olivo, betulla, nocciolo, artemisia, finocchio
TSH 0.006 (0,270 - 4.2)
T3 4 (1.8 - 4.5)
T4 16.5 (9.2 - 17)

Creatin Chinasi 60 (30 - 152) il 4 settembre era 82
Creatinina 0,87 (0,5 - 1,10)
Calcio Totale 9.4 (8,5 - 10.5)
Ferro Totale 70 (50 - 150)
Sodio 141 (132 - 143) Mangio senza sale per paura della pressione alta
Potassio 4.02 (3.40 - 5.20)

CURVA GLUCOSIO
Puntura dito 105
Glucosio Basale 93 <100
Glucosio 120 dopo 75mg ingeriti 57 <140
Insulina 6.4
Emoglobina glicata A1c 5.6 (4 - 6)
Emoglobina glicata A1c (1FCC) 38 20- 42

Corticotropina 21 (9-52)
Cortisolo 279 h.7 10:26 - 194
h 16 20:23 119

VES 6 (2-20)
Urine
Colore paglierino
Aspetto Limpida
Densità 1015 (1015 a 1030) era <1005 il 4 settembre
PH 6 (5-7) era inferiore a 5 il 4 settembre
Urobilinogeno 0.2 < 1 mg/dL
IgM 147 (40 - 230)
PCR 0,22 <0,5 rischio cardiovascolare medio
Ige Anti Ascaris (p1) 0,14
KUA/I <0,35 classe 0

Globuli Bianchi 5.92 (4.8 - 10.8) stanno scendendo regolarmente da agosto
Globuli Rossi 4.91 (4.10 - 5.10)
Emoglobina 14 (12 - 16)
Ematocrito 42.1 (36 - 46)
Volume Globulare Medio 85.7 (78 - 99)
Emoglobina corpuscolare media 28.5 (25 - 35)
Conc. HB corpuscolare media 33.3 (31 - 37)
Indice di anisocitosi (RDW) 13.4 (11.5 - 14.5)
Piastrine 277 (130 - 400)
MPV 11.1 (7.4 - 10.4)
Neutrofili 3.77 (1.50 - 6.50)
Linfociti 1.50 (1.20 - 3.40)
Monociti 0.55 (0,30 - 0,60)
Easinofili 0,07 (0,10 - 0,80)
basofili 0,03 (0,01 - 0,20)
Neutrofili % 63,70
Linfociti % 25,30
Monociti % 9,30
Easinofili % 1,20
Basofili % 0,50
Ab- anti toxocara igg <0,09 negativo
Ab anti toxocare WB IgG negativo

Continuo ad avere estremità gelide, temperatura bassa 35.8-36 anziché 36.8-9, stanchezza, inappetenza, sbalzi da freddo terribile a caldo, mani blu, crampi notturni, sudorazioni, dolore fianco destro, svenimenti, defecazione strana e urine concentrate.
Ho sospeso l'anticoncezionale il 14 settembre. Cosa mi sta succedendo? Ho l'ansia a mille?

sto continuando zoloft e lexotan, ma piastrine e ige ecc sono qualcosa di fisico?
Grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buongiorno,
sto continuando la terapia e dopo qualche giorno di benessere sono ricominciati dolori gambe e senso sbandamento tremore interno. Purtroppo niente rmn encefalo con contrasto per lo stato pluvi allergico, mi hanno dato emg ma io ho la fobia degli aghi - anche da cucito - e temo di peggiorare ansia e ipocondria.
E' un mese che sono tesa e non dormo la notte. Devo proprio indagare o stress e ansia possono dare:
- sbandamento
- dolori lombari
- dolori muscolari
- stanchezza ma insonnia
- pressione viso e testa
- freddo estremità
- calo temperatura
- facilità lividi e non passano

grazie
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buongiorno,
sto continuando la terapia e dopo qualche giorno di benessere sono ricominciati dolori gambe e senso sbandamento tremore interno. Purtroppo niente rmn encefalo con contrasto per lo stato pluvi allergico, mi hanno dato emg ma io ho la fobia degli aghi - anche da cucito - e temo di peggiorare ansia e ipocondria.
E' un mese che sono tesa e non dormo la notte. Devo proprio indagare o stress e ansia possono dare:
- sbandamento
- dolori lombari
- dolori muscolari
- stanchezza ma insonnia
- pressione viso e testa
- freddo estremità
- calo temperatura
- facilità lividi e non passano

grazie