Attacchi d'ansia!

Buongiorno a tutti, sono un ragazzino di 18 anni e da qualche mese soffro di attacchi d'ansia. In particolare accuso sempre questi sintomi: Dolori al torace che si espande alla spalla, giramenti di testa e sbandamenti, pesantezza alle gambe e alle braccia, formicolio alle mani, e difficoltá alla respirazione con sensazione di fiato corto.
All'improvviso il battito cardiaco aumenta e mi assale la paura. Posso stare sereno pensando che sia solo ansia oppure devo preoccuparmi che ci possa essere qualche sondrome, qualche patologia, oppure qualche aritmia cardiaca da provocare qualche problema cardiovascolare? Premetto che mi sono sottoposto ad un elettrocardiogramma qualche giorrno fa ed è risultato tutto nella norma, ad una visita neurologica nel quale mi è stato consigliato un esame alla tiroide, una risonanza magnetica e delle sedute con lo psicologo! Ci potrebbe essere il rischio di un attacco o arresto cardiaco? Di questo sono terrorizzato da morire, di avere un arresto cardiaco all'improvviso.
Vi prego, aiutatemi.
Ringrazio anticipatamente tutti i medici e gli specialisti del settore che si preoccuperanno di assistermi in questo problema.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente

ha già fatto gli esami richiesti?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
Salve dottore,
Si ho gia fatto u elettrocardiogramma e una visita neurologica, a breve farò le altre. Sono giorni che ho questa sensazione si fiato corto e di mancanza di respiro Dal naso, non ce la faccio proprio piu!
Cordiali saluti