Ansia o cosa?

Salve,
come si può ben vdere dai miei precedenti post, più volte sono scappato in ospedale per fitte al petto. Dopo un mese di sofferenza, decisi di fare una gastroscopia e ho scoperto di avere un reflusso gastroesofageo, ernia iatale media, helycobacter pilori, esofagite e gastrite.
Ho fatto un'ecocardiogramma ed elettrocardiogramma ed è perfetto,tutto nella norma, la mia pressione sanguigna media è 114/80 e i battiti cardiaci variano da 80 a 99 (stasera erano 99...premetto che era da 10 minuti che camminavo e subito ho iniziato ad avere giramenti di testa e agitazione e subito dopo 20 minuti ho misurato a pressione ed era appunt 114/80 con 99 battiti al minuto)..adesso che sono seduto i miei battiti sono 80 al minuto
Durante la giornata ho come degli attacchi..nel senso che mi gira la testa come se stessi per svenire, sento il cuore che inizia a battere più veloce, paura di avere un infarto (questo pensiero mi ossessiona), controllo molte volte il polso, e tutto ciò mi dura per circa 1 ora...ho iniziato la cura dell'helicobater ed il reflusso. Mi hanno detto che la terapia antibiotica è pesante..
Io vorrei sapere se questo problema che ho sia dovuto all'ansia o a cosa?! Io sono disperato..come potete vedere in altri post, tutti mi dicono di stare tranquillo ma ho bisogno di capire se è ansia naturale o se è ansia dovuta a questi antibiotici..
Questi episodi mi sono iniziati domenica scorsa e, tuttora, sto male quando mi vengono queste situazioni..
In attesa di risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Salve,
Più che stare tranquillo dovrebbe vedere uno Psichiatra.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#2]
dopo
Utente
In che senso? Posso stare tranquillo
[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Lei ha detto che tutti le dicono di stare tranquillo.
Io volevo dirle che a parte stare tranquillo, che è la sciocchezza che dicono tutti e lei potendo lo farebbe senza che lo suggeriscano gli altri, io non perderei tempo e consulterei uno Psichiatra ( che è qualcosa di più pratico e utile per la sua salute che semplicemente provare a stare tranquillo) .
[#4]
dopo
Utente
capito...il mio medico di base mi ha consigliatodi prendere mezza pastiglia di Tavor orosolubile quando mi viene un attacco...potrebbe andare bene nel mio caso?
Grazie
[#5]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Sul sito non possiamo dare consigli sui farmaci e dosaggi degli stessi.