Ossessioni e paura

Buonasera dottori.
Volevo scrivere di cosa che mi spaventa. Non credo che c'entri con l'ossessione dell'incesto, però è come se mi fossi ricordata delle azioni che ho fatto da piccola per confermare che sono una pazza, e una brutta persona. Ogni giorno succede qualcosa di nuovo ad alimentare la mia ossessione, e più di tutto sono le contrazioni che ho quando magari mi vengono quei pensieri, e anche se mi continuano tutti a dire che è perché ho paura di eccitarmi che mi succede, io ormai non ci credo più. Ormai io credo di essere un mostro mascherato da persona. E poi stasera mi sono venute in mente delle scene che mi hanno fatto pensare ancora di più di essere malata...
In pratica mi sono ricordata che quando ero piccola ed ero alle elementari mi è capitato che magari mi sono arrabbiata e ho avuto degli impulsi violenti, e ad esempio (anche se non volevo farlo in realtà) una volta ho colpito una mia amica... E subito dopo mi sono sentita in colpa, e ho fatto finta che fosse un incidente... Ma non credo che fosse andata proprio così... Non so come spiegarlo. E una volta andando su una specie di giostra, quelle rotonde che ci sono nei parchi giochi, una bambina si è aggrappata e voleva salire ma io continuavo a spingere quella giostra e lei è caduta. E poi anche lì mi sono sentita in colpa. So che a volte i bambini agiscono così, ma questo mi sembra diverso... Come se avessi voluto davvero fare del male alle persone. Ma ora che mi ricordo di queste cose penso davvero di essere strana, pazza o violenta... Non lo so, comunque non riesco più ad accettare me stessa, non ci riesco. Io già da piccola ero strana e probabilmente non c'è un posto in questo mondo per me...
Poi, forse mesi fa, una sera guardando le mani di mio padre ho pensato che (visto che sono "grandi") sarebbe stato bello... Fare quello.
In quel momento subito ho pensato che non era una cosa da prendere sul serio perché era un pensiero come gli altri.. Ma poi ho iniziato davvero ad avere paura, perché continuo ad aver paura di eccitarmi per quello e infatti sento una sensazione o una contrazione nelle parti intime.
Certe volte mi succede di colpo e ho paura che sia perché ho pensato a mio padre e vado in crisi.
Aiuto!
Aspetto le vostre risposte.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Il suo disagio deve essere affrontato nelle sedi opportune, pertanto la strada migliore é quella di contattare uno specialista psichiatra per una valutazione diretta della situazione. Avere pensieri intrusivi e molto fastidiosi é abbastanza frequente. Il colloquio diretto con lo specialista consentirà il corretto inquadramento diagnostico di simili pensieri e l'impostazione di un eventuale trattamento.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it