Dubbi sulla sessualità e strani sogni

Sale volevo spiegarmi la mia situazione: è da circa due mesi che credo di soffrire di doc omosessuale sono due mesi infatti che ho la paura e l'ossessione di essere gay premetto che a 11 anni ho sofferto di disturbo ossessivo omosessuale dopo è passato ma adesso è ritornato credo che la causa sia dovuta al fatto che quest'estate vedendo un mio amico nudo mi sono eccitato ma l'ho visto anche altre volte nudo ma non mi sono mai eccitato allora ho pensato che era un fatto dovuto a una tempesta ormonale che stavo vivendo in quel periodo vista la mia età (ho 16 anni) ma la cosa che mi preoccupa di più è che dopo quell'evento mi sono eccitato altre volte con uomini anche se le ossessioni e la paura non erano ancora iniziate mi sono ricorda che circa un anno fa mi stavo masturbando guardando donne nude in Tv e mentre giravo canale ho visto un uomo che godeva e li mi sono eccitato molto dopo quel momento non ci ho pensato più però poi quest'estate verso gli inizi di agosto ho cominciato ad avere paura perché non riuscivo a capire queste mie strane eccitazioni per uomini. Io sono sempre stato eterosessuale il mio problema fino a 3 mesi fa era quello che mi masturbavo troppo ( pensate un po ) ho cominciato a perdere l'eccitazione per le donne e cominciavo ad averne con uomini i miei pensieri mi uccidevano avevo ansia panico stress se ripensavo a quelle eccitazioni precedenti mi deprimevo perché le ho avuto prima dell'ossessione per la masturbazione non è più un piacere è diventato un test ma la cosa che più mi confonde è il fatto che quando comincio a masturbarmi e penso a uomini provo grande piacere ma l'erezione non c'è solo qualche accenno mentre invece se mi masturbo pensando a donne l'ansia un po mi blocca ma l'erezione c'è però poi mentre mi masturbo ripenso a quella fantasia omo che avevo pensato alli'inizo e non mi aveva dato erezione adesso mi faceva quasi venire l'orgasmo, 2 giorni fa decisi di masturbarmi solo pensando a uomini all'inizio non c'era erezione ma solo piacere mi masturbavo ma non c'era erezione cosi ho cominciato con le donne e ho avuto l'erezione ho ripensato di nuovo a quella fantasia ( la mia fantasia omo che prevale è quella del mio amico che ho visto nudo) e ho avuto l'orgasmo. Ieri però ho fatto un sogno mi sono addormentato con quel pensiero e ho sognate che guardavo un video gay all'inizio non mi eccitava ma poi dopo mi sono eccitato (nel sogno ero eccitato) mi sono svegliato e avevo un 'erezione ero agitatissimo ho visto un video gay ma niente nessuna erezione questo non è il primo sogno che faccio una volta ho sognato che io ero davanti ad un uomo e una donna e dovevo vedere cosa mi piaceva di più in un altro sogno c'ero io da grande effeminato ( cosa che non sono sono) che dicevo ad un uomo che a 16 ho sofferto moltissimo. Quest'estate però ho conosciuto anche una ragazza di cui credo di essermi innamorato, oggi con un mio amico ( lo stesso della vacanza) ho mimato alcune scene erotiche e mi eccitavo ma senza erezione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Attualmente sta assumendo una terapia farmacologica?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
No ho avuto un primo appuntamento con una psicologa ma non le ho parlato di tutto mi ha fatto parlare prima di me il mio rapporto con la famiglia e gli amici e la prossima seduta ci occuperemo del problema della sessualità, l'ansia e il panico sono spariti arrivano solo a volte ma le ossessioni ci sono sempre non riesco a stare 1 ora senza pensarci ed è cosi da 2 mesi
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Se effettivamente si tratta di ossessioni, come lei dice, in presenza di un precedente disturbo dello stesso tipo, sarebbe il caso di farsi visitare da uno psichiatra per una valutazione dei sintomi ed un eventuale trattamento farmacologico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Vado gia da una psicologa del consultorio familiare, le mie sono ossessioni perché penso a quello tutto il giorno al mio risveglio è quello il primo pensiero quando vado a dormire è quello per circa 1 mese e mezzo soffrivo di ansia e panico a volte scoppiavo in crisi di pianto e a volte mi veniva da vomitare per il nervosismo. La cosa brutta sono queste pseudo-eccitazioni che sembrano reali e che mi confondono e ho notato che sono più forti quando sono in ansia, quando ho paura che quella cosa mi possa eccitare davvero mi eccita e invece viceversa quando ho paura che non mi eccita davvero non mi eccita e più mi sforzo ad eccitarmi e più non mi eccito adesso ho deciso di smetterla per un po con la masturbazione perché non fa altro che alimentare i miei dubbi
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E quindi la sua domanda quale sarebbe?
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Vorrei sapere il significato di questi miei sogni e perché provo queste strane eccitazioni
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
queste cose le puó chiedere a chi la visita direttamente.

se effettivamente ha un disturbo ossessivo secondo il mio parere deve fare
anche una visita psichiatrica.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Lo so che una visita psichiatrica sarebbe più appropriata però il problema è che nel mio quartiere c'è solo questo consultorio e se non sbaglio la visita psichiatrica è a pagamento in questo momento non ho la possibilità economica.
Comunque sembra che le cose stiano migliorando oggi ho provato a masturbarmi con un video gay ma niente, sentivo un'eccitazione ma sono stato circa 1 minuto a provare ma nessuna erezione neanche un accenno quindi ho deciso di masturbarmi con un porno etero all'inizio faticavo un pò perché l'ansia era forte poi dopo mi sono lasciato andare e ho avuto un'erezione anche forte (che ho difficoltà a mantenerla a causa dell'ansia) sono riuscito a masturbarmi ma appena dopo di nuovo le ossessioni mi facevo domande del tipo " non hai avuto l'erezione in quel momento perché non ti piaceva quel determinato video " ecc.. è questo il mio problema non riesco mai a tranquillizzarmi nonostante sia riuscito a masturbarmi con un porno e ho paura che la mia ossessione durerà sempre ho sentito di casi che è durata per anni. La cosa che più mi confonde è che quando provavo a masturbarmi con un video gay o quando penso a un uomo sento una strana eccitazione ma senza erezione nonostante ci abbia provato per più di 1 minuto, comunque come ho detto prima la mia paura è che la mia ossessione non scomparirà mai
Grazie
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sono disponibili i servizi pubblici di zona che al solo costo del ticket erogano prestazioni specialistiche.
[#10]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

concordo con il collega: dalla descrizione del suo stato appare fondamentale effettuare una consulenza psichiatrica (e non necessariamente presso un privato ma potendo rivolgersi presso i centri di salute mentale e quindi attraverso il servizio sanitario nazionale pubblico).

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com