Ansiolitici e alcol

salve, ho già scritto in passato su questo sito..
volevo sapere quanto tempo occorre per eliminare residui di pasaden nel sangue..
inoltre ho ripetuto l'errore di aver bevuto mezzo limoncello dopo cena per digerire nonostante assume ancora 15 gocce di antidepressivo la mattina a pranzo...e da una settimana mi sento un pò spaesato, nel senso che quando cammino, è come se ci vedessi offuscato...rischio di aver provocati danni gravi al mio cervello?
vi ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Buongiorno,
no, non ha provocato danni al suo cervello o almeno non con una sola bevuta di limoncello!
Ma se la bottiglia diventa una compagna abituale da sola basta a provocare danni non solo al cervello.
Le benzodiazepine è meglio eliminarle se possibile, mentre l'antiddpressivo può continuare a prenderlo seguendo l'indicazione del medico che glielo ha prescritto
cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
la ringrazio molto...nono, assolutamente non ho toccato alcool quasi completamente durante questo periodo...solo una birretta ogni settimana, o ogni dieci giorni..
adesso sto eliminando il pasaden piano piano, ossia riduco la frequenza di assumerlo..ma dopo tre mesi che lo assumo rischio crisi di astinenza?
[#3]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Se lo fa gradualmente non proverà nessuna astinenza, ma prima di ridurre la frequenza deve ridurre la quantità altrimenti sì rischia qualche sintomo d'astienza
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
sisi, ho ridotto da 10 a cinque e ora sto riducendo la frequenza..ma mi dica, può essere che quel bicchiere di limoncello ancora mi faccia sentire spaesato dopo una settimana?
[#5]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
No, un bicchiere di limoncello non fa sentire spaesati a distanza di una settimana, neanche se avesse preso tutta la bottiglia ^__^