Richiesta informazione farmaco

Buongiorno,

ho sentito parlare molto bene dell'iperico.

Vorrei sapere (conferma) se come si dice e si pubblicizza esso è un buon farmaco antidepressivo con minori effetti collaterali rispetto a quelli di sintesi.

Inoltre, chiedo se occorre per (eventualmente) procurarselo una ricetta medica, poichè il curante interpellato all'uopo, non me l'ha saputo dire, asserendo di non averlo mai trattato come farmaco , per cui disconosce anche l'eventuale posologia da consigliare!
Un grazie a chiunque vorrà rispondere!
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
il trattamento con iperico se assunto a dosi farmacologiche,non è privo di effetti collaterali,o interazioni con altri farmaci.Pertanto la consiglierei di interpellare uno psichiatra di sua fiducia,al fine di valutare bene la diagnosi che la riguarda,e l'eventuale utilita del prodotto da lei citato.
Cordiali saluti
Pirergiorgio Biondani