Effetti collaterali/cambiamento terapia

Salve, dal 16 Gennaio la psichiatra che mi segue, ha ritenuto di dovermi modificare la terapia in tal senso: prima assumevo due compresse al giorno di gabapentin (una al mattino ed una la sera) ed una di fevarin (al mattino). Andando a scalare con queste, ha gradualmente immesso una compressa di paroxetina al mattino ed una di tegretol la sera prima di dormire. Sebbene io abbia un ciclo irregolare, che può tardare anche di una settimana, ora ho un ritardo di 15 giorni. Inoltre, da 3 o 4 giorni, quando mi metto a letto ho una sensazione di lieve prurito, come se avessi dei piccoli insetti sulla pelle. Invece da stamattina, ho una sorta di iposensibilità cutanea, nel senso che, se tocco la mia pelle, è come se sentissi meno il tatto. Sia il ritardo mestruale che gli altri disturbi, rientrano negli effetti collaterali dei nuovi farmaci? (la vera e propria nuova terapia, escluso lo scalare dei precedenti farmaci e la graduale aggiunta dei nuovi, l'ho iniziata da 4 giorni). Grazie mille
[#1]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gli effetti che descrive potrebbero essere dovuti ai cambiamenti di terapia e all'introduzione dei nuovi farmaci, tranne il ritardo nel ciclo.

Normalmente gli effetti secondari all'inizio di una terapia si attenuano nelle prime settimane di terapia.
Da sorvegliare gli effetti cutanei che potrebbero essere dovuti al tegretol.
Nel caso questi effetti non si riducano nel tempo detto, le consiglio di contatare il suo psichiatra e farsi controllare.
Altrimenti passati tutto dovrebbe tornare nomale.

cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Egregio Dottore! Le auguro una buona serata
[#3]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Grazie anche a lei e auguri