Cambiamento improvviso URGENTE

Spettabili dottori
vi scrivo perchè mi trovo a gestire una situazione molto delicata.
La mia compagna nel 2004 ha iniziato una terapia a base a stabilizzatore d'umore e antidepressivo (abilify) è uscita dalla terapia a fine dicembre grazie ai consigli del suo psichiatra che l'ha seguita in tutto il suo percorso. Ora il suo psichiatra non rientrerà prima di 2 settimane e non abbiamo il recapito cellulare.
All'improvviso, dopo una serie di discussioni per motivi lavorativi, per via dei miei problemi sfogadomi piu volte con le dandole colpe che non aveva, lei ora è ricaduta in una situazione che non capisco, dice che deve chiedere scusa a tutti, alterna momenti di pianto e non vuole uscire di casa perchè si sente sporca! guarda spesso nel vuoto, pensa di continuo e oltretutto non sta mangiando e non dorme da 48 ore a parte 2 ore questa notte. Ora penso che sia indispensabile farla dormire. A novembre ha avuto un intervento per l'apendice e lo psichiatra le aveva prescritto il pasaden 2 giorni prima e 2 giorni dopo per affrontare piu rilassata l'intervento.
Non so cosa sia successo ma ho bisogno di capire in attesa che torni il suo psichiatra, se posso darle del pasaden gocce la notte per cercare di farla dormire, non ricordo il dosaggio che le aveva prescritto il suo medico, non ricordo se 8 o 10 gocce.
Non vorrei dovesse riprendere la terapia perche so che non lo accetterebbe, cosa posso fare??
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Deve accompagnarla al pronto soccorso o chiamare l'ambulanza a casa perché sia visitata e medicata. Non c'è motivo che gestiate da soli questa situazione, è rischioso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentl.mo Dott Pacini,
La ringrazio per il prezioso consiglio.
La mia compagna è stata visitata il giorno stesso.
E ora sembra essere tornata come prima.
Grazie ancora.