Calo libido

BUONGIORNO. DA CIRCA 6 MESI ASSUMO ZOLOFT 25MG 2 15G XANAX X 3 VOLTE AL GIORNO.
ULTIMAMENTE HO RISCONTRATO UN CALO NOTEVOLE DEL DESIDERIO SESSUALE.
IL MIO MEDICO CURANTE MI HA FATTO NOTARE CHE 25MG DI ZOLOFT NON SONO CURATIVI X L'ANSIA E LIEVE DEPRESSIONE,E CHE LA DOSE DOVREBBE ESSERE 50MG. VORREI SAPERE SE ESISTE LA POSSIBILITA DI ASSUMERE QUALCHE ALTRO FARMACO PER RIPRISTNARE UN ATTIVITA SESSUALE NORMALE OPPURE SOSTITUIRE QUESTO CON UN ALTRO. PRENDENDO 50MG LE COSE DOVREBBERO MIGLIORARE O PEGGIORARE? GRAZIE
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'uso del farmaco a basso dosaggio potrebbe non essere responsabile del calo della libido in quanto tale sintomo potrebbe evidenziarsi anche in corso di patologia depressiva quale sintomo della stessa.

La variazione posologica dovrebbe essere valutata e considerata da uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA IMMEDIATA . CONSULTERO' UNO SPECIALISTA. BUONA GIORNATA.