Un problema di depressione ?

Ciao a tutti,
scrivo perché penso di avere un problema di Depressione.
Pochi minuti fa mi sono informato su Internet per questa mia situazione..
Allora; la storia è la seguente..
Sto con una ragazza da quasi 8 mesi..
E in queste due ultime settimane, mi sono creato tantissime paranoie..
Cose che in realtà non esistono, ne ho parlato con lei..
Le ho chiesto se effettivamente sia cambiato qualcosa tra noi due..
E lei ha smentito, diverse volte..
Il mio problema è questo; mi sono creato tanti "castelli" per questa situazione..
E adesso, non faccio altro che avere uno stato di emotività e ansia giorno e notte..
Ieri non ho mangiato regolarmente, ed'è colpa di questo mio stato d'ansia che mi sono creato.. Ho paura che mi possa tradire con qualcuno, oppure che semplicemente si possa stufare di me.. E questo non è mai stato da me, sono una di quelle persone che pensa di vivere felice con la propria ragazza, giorno per giorno.
Invece no, da 2 settimane a questa parte incomincio a essere paranoico.. Con qualsiasi suo amico, voglio che il mondo giri attorno a me, voglio che lei consideri soltanto me.. E se deve uscire con i suoi amici, incomincio andare in agitazione.
Questa notte non sono riuscito a dormire e in questo stato penso di non riuscire a gestire una settimana scolastica, sono stressato, impaurito e ansioso..
Oltre a questo, rispondo male a chiunque persino alla mia ragazza.
Che cosa devo fare ?
Ho bisogno di aiuto, non ne posso più.. Sono esausto.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Quello che lei descrive sembrerebbe rientrare nell'ambito dei problemi correlati ad ansia, piuttosto che a depressione. Tuttavia, a distanza non è possibile formulare diagnosi o orientamenti terapeutici. Sarebbe profumo rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per inquadrare la situazione e, eventualmente, essere indirizzato verso un trattamento adeguato.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it