Dosaggio cipralex in base al peso?

Salve,
volevo fare una domanda riguardo il dosaggio del Cipralex.
Ho 27 anni, sono alto 1.80 e peso 117 Kg. e assumo Cipralex per l'ansia generalizzata.
Come consigliato dal mio neurologo sto assumendo 10 gocce di cipralex 20 mg/ml al giorno. Il neurologo ritiene che questo sia il dosaggio base e che è ottimale per la mia situazione che non richiede trattamenti più forti.
Tuttavia il mio neurologo mi ha anche detto che, visto il mio peso 117 kg., le 10 gocce in realtà corrisponderebbero a meno gocce proprio in funzione del mio peso elevato.
La mia domanda è: c'è una correlazione tra numero di gocce e peso?
Premetto che con questa cura sto abbastanza bene ma vorrei sapere appunto se il peso può in qualche modo influire sull'effetto delle gocce che magari potrebbero essere insufficienti per me.

Inoltre ho letto che il cipralex è un farmaco abbastanza "leggero" rispetto ad altri di questo tipo. E' veramente così? Se fosse così ne sarei contento visto che mi trovo bene con questo medicinale a questo dosaggio.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Non vi è correlazione tra dosaggio e peso corporeo.

La dose terapeutica è indicata da minimo 10 a massimo 20mg senza considerazione di peso ma solo di età (anziani)

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/