Efexor , testosterone e libido

Cordiali Dottori ,
vi riscrivo visto la mancanza di risposta da parte vostra . Sono passati dei giorni e come prescritto dal medico ho assunto una puntura di sustaton con in terapia efexor per problemi di libido ( come vi avevo precedentemente scritto, ).
Il risultato sulla libido non ce stata quindi ricontattando il mio specialista mi ha prescritto una altra puntura .
Ora vi chiedo per cortesia se potete rispondermi ,se questo tipo di terapia e' indicapa per i cali della libido dovuti agli antidepresivi. Io ho gia' parlato con il mio psichiatra ma come sempre mi dice di fidarmi senza darmi spiegazioni .Esistono farmaci che aiutano a recuperare la libido oltre al testosterone?Io qui non so a chi chiedere visto che il mio specialista continua a non ascoltare le mie preoccupazioni e richieste ! Grazie e spero di avere un vostro riscontro
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Il suo psichiatra le ha risposto che è indicata e gliel'ha prescritta. Che significa che non ascolta le sue richieste ? Le ha prescritto una cura per la libido, le ha risposto che può farla senza problemi.

Riguardo all'altra domanda, il calo di libido si può gestire in vario modo: cambiare il farmaco, ridurre la dose (non sempre ha senso farlo), aggiungere un farmaco che migliora questo tipo di effetto, che può essere ormonale o non ormonale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
le mie domande pardon , non le mie richieste . Al mio specialista gli avevo chiesto come mai unapproccio con testosterone la prima volta e non mi ha risposto , ora che mi ha riproposto la stessa cura (visto che la prima non ha funzionato ) ho chiesto come mai vuoloe farmi proseguire in questa strada ma non ce stata risposta
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Evidentemente perché pensava che le potesse giovare e perché ritiene che se non ha risposto ad un'iniezione abbia senso insistere.
Mi sembra strano che le faccia scena muta. Si faccia spiegare per quante volte può provarla l'iniezione prima di giudicarla inefficace.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Genile Dottore,
lo psichiatra non mi fa scena muta semplicmente non mi permette di interloquire con lui dandomi la ricetta e basta , se faccio una domanda la risposta e' " si fidi e vedra andra tutto bene " , provero a chiedere quello che mi ha suggerito sperando in una risposta appropriata alla domanda.

Grazie